BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Capodanno 2015-2016 concerti gratis, eventi, feste in piazza Milano, Torino, Roma, Palermo, Venezia, Napoli e in tutta Italia

Come trascorrere l’ultima notte di quest’anno 2015? Cosa scegliere e quali sono i concertini gratuiti in piazza nelle principali città italiane




Solo tre giorni ormai alla fatidica ultima notte dell’anno 2015 e fervono i preparativi per la notte di Capodanno: come si intende trascorre infatti l’ultima serata di quest’anno? Tra veglioni, feste organizzate in ogni città, da Milano a Torino, Venezia, Roma, Napoli e Palermo, e concerti gratuiti nelle piazze delle principali città italiane, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si decide in base a gusti ed esigenze di ognuno. A Milano, in Piazza Duomo mega concertone gratuito per accogliere il nuovo 2016: salirà sul palco il grandissimo Caparezza e insieme a lui ci sarà il gruppo blues dei Bombino e i dj Distratti.

Torino saluterà il 2015 in piazza San Carlo con una grande festa tra musica e balli e si potrà danzare lo swing e il rocksteady grazie alla Bandakadabra o si potrà ascoltare la fanfara balcanica grazie alla Dzambo Orchestra e a chiudere la serata sarà il cantautore italiano Vinicio Capossela. Concerti gratuiti anche a Roma dove al Circo Massimo si esibirà Edoardo Bennato e la chiusura del concerto sarà affidata ai Negramaro. A Venezia, invece, al Pala Expo di Maghera si saluterà il 2015 in compagni di Fedez.

A Napoli, invece, è stata organizzata una grande festa in musica in Piazza Plebiscito: la serata sarà dedicata a Pino Daniele e sul palco saranno presenti Max Gazzè, Nello Daniele, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Daby Torè. Dopo la mezzanotte i festeggiamenti si sposteranno sul Lungomare dove ci saranno i fuochi d’artificio e  proseguiranno con la discoteca a Rotonda Diaz, la musica dal vivo sempre a Rotonda Diaz, la musica Latino Americana a via Partenope e la musica anni 70-80 al Borgo Marinari.

Mario Venuti, la band siciliana dei Tinturia, Antonella Ruggieroi e Tony Colombo saranno invece i protagonisti del grande concertone di Capodanno in piazza a Palermo. Ricco invece il parterre di ospiti che saranno in piazza a Bari: nella splendida cornice del capoluogo pugliese, infatti, sul palco ci sarà Gigi D'Alessio e con lui la Tatangelo, i The Kolors, i Dear Jack, Briga, Grignani, Dolcenera, Bianca Atzei ed infine Nek. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta tv su Canale 5. Tantissimi anche gli eventi organizzati in tutte le città di Italia: per scoprirli e scegliere di partecipare al migliore, il consiglio è quello di consultare il sito di ogni singolo Comune dove saranno certamente elencati tutti gli eventi organizzati, o i siti ad hoc della movida di ogni città.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il