BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri Capodanno 2016 migliori. Ricette per cenone e dove andare a feste Capodanno 2016

Come prepararsi al meglio all’ultima sera di quest’anno 2015: idee per cenoni da imbandire e feste cui partecipare anche gratis in piazza




Mancano solo tre giorni all’ultimo giorno del 2015 e fervono i preparativi tra cenoni da imbandire, frasi da dedicare ad amici e parenti perché il nuovo anno sia pieno di gioie e felicità, e feste cui partecipare per accogliere il nuovo 2016. Di seguito proponiamo consigli per ogni situazione.

Auguri Capodanno 2016: Per inviare gli auguri di un felice nuovo anno ad amici e parenti, tramite sms, mms, frasi, email, classici bigliettini, tramite Facebook o Whats app o con immagini e cartoline magari animate, basta preferire le parole del cuore e per chi volesse idee per scrivere le frasi giuste si possono leggere le seguenti, come 'Che per te possa essere un felice 2016 ricco di soddisfazioni e gratificazioni', 'Che il 2016 alle porte possa realizzare ogni tuo desiderio. Auguri di buon anno a te e famiglia', 'Con l'augurio che il nuovo anno possa regalarti tutte le gioie che si desideri', ‘Ti auguro un anno meraviglioso per te e per i tuoi cari, migliore di quello passato, ricco di gioia, amore, pace e serenità’, ‘Un nuovo anno d’amore, amicizia e felicità per tutti i miei amici’, o ‘Viviamoci il presente e aspettiamo il futuro. Buon Anno nuovo’. E ancora, ‘Il Signore ti dia un anno splendido di grazie e d'incontenibile amore per la vita. Ti dia la capacità di additare sempre traguardi lontani e ti abiliti a portare con gioia il cielo in una stanza’, ‘Auguro a te e i tuoi cari un anno migliore di quello passato, ricco di gioia, amore, pace e serenità’, ‘Se festeggi con lenticchie e cotechino, l'anno tuo sarà divino. Se festeggi a spumante l'anno tuo sarà brillante. Auguri per un nuovo anno di felicità e gioia’, ‘In ogni bollicina del tuo brindisi ci sono tutti i miei auguri frizzanti, briosi, leggeri ed affettuosi. Felice anno nuovo’, 'Auguri ai miei amici e ai miei cari, auguri con tutto il cuore, perchè la vita riesca a regalarvi sogni realizzati e desideri esauditi e vi faccia percorrere l’avventura della vita con il sorriso sulle labbra e con la speranza nell’anima’, ‘L’augurio migliore per l’anno che verrà, vivere ogni singolo giorno, con le aspettative e i sogni del primo. Buon 2016’, ‘Che il Nuovo Anno sia un anno meraviglioso. Auguri a te’. Per idee sulle frasi per augurare buon anno nuovo ad amici e parenti si possono consultare siti specifici come http://www.frasionline.it/frasi-auguri-capodanno.htm, pensierieparole.it, cartoline.it, http://www.sms-pronti.com/auguri-capodanno/, http://www.angolodellefrasi.it/frasi_capodanno.html, http://www.frasiaforismi.com/cat/frasi-auguri/frasi-capodanno/page/4/, http://digilander.libero.it/PensieriInVolo/auguriannonuovo/auguriannonuovo.htm, http://www.auguridibuonanno.eu/.

Feste Capodanno 2016: Feste private glamour o alternative, grandi veglioni in masserie e sale ricevimento, cenoni in casa, ma anche feste in piazza e concertoni gratis nelle principali città italiane. Sono tantissime le idee per trascorrere l’ultima serata di quest’anno in compagnia e all’insegna del divertimento pronti a brindare allo scoccare della mezzanotte. Per chi cercasse feste particolari nella propria città, il consiglio è quello di consultare i siti specifici che propongono gli eventi organizzati nei locali più noti o quelli istituzionali dei Comuni che prevedono il programma completo degli appuntamenti del Capodanno in città. Per i concerti nelle grandi città, a Torino in piazza San Carlo si potrà danzare lo swing e il rocksteady grazie alla Bandakadabra o si potrà ascoltare la fanfara balcanica grazie alla Dzambo Orchestra e a chiudere la serata sarà il cantautore italiano Vinicio Capossela. A Milano, in Piazza Duomo mega concertone gratuito per accogliere il nuovo 2016: salirà sul palco il grandissimo Caparezza e insieme a lui ci sarà il gruppo blues dei Bombino e i dj Distratti. Concerti gratuiti anche a Roma dove al Circo Massimo si esibirà Edoardo Bennato e la chiusura del concerto sarà affidata ai Negramaro. A Venezia, invece, al Pala Expo di Maghera si saluterà il 2015 in compagni di Fedez. Protagonisti del Capodanno in piazza a Palermo Mario Venuti, la band siciliana dei Tinturia, Antonella Ruggieroi e Tony Colombo. A Napoli, invece, è stata organizzata una grande festa in musica in Piazza Plebiscito: la serata sarà dedicata a Pino Daniele e sul palco saranno presenti Max Gazzè, Nello Daniele, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Daby Torè. Dopo la mezzanotte i festeggiamenti si sposteranno sul Lungomare dove ci saranno i fuochi d’artificio e  proseguiranno con la discoteca a Rotonda Diaz, la musica dal vivo sempre a Rotonda Diaz, la musica Latino Americana a via Partenope e la musica anni 70-80 al Borgo Marinari. A Bari sarà invece Gigi D’Alessio a salutare il 2015 e accogliere il nuovo 2016.

Ricette cenone Capodanno 2016: Ci si prepara al cenone di Capodanno 2015-2016 e per chi non avesse ancora le idee chiare per le ricette da portare in tavola di seguito proponiamo una serie di consigli, dagli antipasti, ai primi e secondi piatti. Partendo dagli antipasti si possono preparare cocktail di gamberi, ostriche, salmone affumicato, barchette di gorgonzola e noci, involtini di bresaola con caprino, frittelle di riso e lenticchie, datteri ripieni. Passando ai primi, si possono preparare risotti, lasagne classiche con il ragù o cannelloni, o una semplice pasta al forno ma anche linguine con l’astice o al limone, semplici spaghetti ai frutti di mare. Per i secondi, via libera a seppie ripiene, pesce al forno con patate, pomodorini e olive nere, o una spigola farcita con spinaci, gamberi e mandorle, calamari ripieni, ma anche polpettone ripieno, rosat beef, cotechino in crosta e arrosto magari con i fughi o al latte. Immancabile chiaramente sulle tavole di ogni cenone di Capodanno che si rispetti il cotechino con le lenticchie che, si dice, portino moltissima fortuna. Per idee e ricette da seguire si possono consultare siti specifici come http://www.pinkblog.it/post/54359/idee-e-ricette-per-gli-antipasti-del-cenone-di-capodanno, giallozafferano.it, www.buttalapasta.it, http://www.ricettedellanonna.net/menu-cenone-di-capodanno-2014/, http://www.galbani.it/ricette/capodanno/index.html,

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il