BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti correnti gennaio 2016: migliori promozioni, offerte, costo zero e rendimenti

Ecco alcune delle proposte in corso per chi intende aprire un conto corrente nelle prossime settimane tra dicembre e gennaio 2016.




Quali sono le offerte e le promozioni per chi intende aprire un conto corrente adesso? Quali le proposte più interessanti attive anche nelle prime settimane del prossimo mese di gennaio 2016? Certo, rendimenti e interessi sono contenuti, ma per tanti consumatori non ci sono alternative di remunerazioni migliori. Le condizioni di IW Bank sono chiare: fino al 31 dicembre 2016 è possibile beneficiare dell'esenzione del canone mensile ovvero di disporre dei servizi bancari e di un conto corrente a canone zero in caso di accredito dello stipendio o della pensione o di attivazione del servizio di consulenza finanziaria; di azzerare le spese per il deposito per la custodia e l'amministrazione degli strumenti finanziari; di disporre della carta di debito IW Cash per pagare e prelevare in Italia e all'estero.

Promozioni in corso con Webank. A chi richiedi un conto entro il 18 febbraio e perfeziona l'apertura entro il 10 marzo, ma con l'obbligo di accredito dello stipendio o della pensione o la domiciliazione di una utenza entro il 30 aprile, sarà consegnato un buono di 120 euro da spendere sulla piattoforma online eBay, in buoni carburante Total Erg o sul sito della catena di prodotti di elettronica di consumo Unieuro. Con il conto Webank sono pari a zero le spese di canone annuo, canone carte di debito e credito, prelievi con carta di debito in area euro, bonifici in Italia, ricariche telefoniche, pagamenti Mav, Rav, F24 e F23, apertura e chiusura conto.

Da segnalare il conto New Welcome della Banca Popolare di Milano che propone canone gratuito per 2 anni dall'apertura. In seguito è pari a 48 euro, ma può essere azzerato di un euro al mese per ognuno dei seguenti prodotti aggiuntivi BPM: carta di credito Cartimpronta, fondi Anima Sgr o Etica Sgr in custodia, polizze danni Bipiemme Assicurazioni e Bipiemme Vita o Polizze Vita Bipiemme, mutui BPM o prestiti BPM o Profamily, cessione del quinto, prestiti chirografari. In ogni caso, il tasso annuo creditore è pari allo 0,01%, la ritenuta fiscale al 26%, il tasso annuo debitore al 13,50%, la capitalizzazione interessi è trimestrale.

C'è poi il Contocorrente Youbanking 1501 del Credito Bergamasco che prevede tasso annuo creditore allo 0,01%, ritenuta fiscale al 26%, capitalizzazione interessi trimestrale, spese per scoperto pari al 2% calcolato giornalmente sull'importo dell'affidamento accordato. Il canone annuo conto è gratuito così come l'imposta di bollo, ma solo fino al 31 dicembre 2016, poi è pari a 34,20 euro. Tuttavia l'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo non è superiore a 5.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il