BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri Capodanno 2016, Buona fine e Buon Inizio 2015, video, immagini di auguri, foto amici, fidanzato, parenti originali

Cosa portare in dono ai padroni di casa se si è ospiti per il cenone di Capodanno? Le diverse idee e quelle da realizzare da sole




AGGIORNAMENTO: Frasi Auguri Capodanno 2016 Come fare gli auguri di Capodanno ad amici, fidanzato, parenti? Si possono trovare su internet video, immagini originali, simpatici da inviare tramite Whatsapp o Facebook per augurare una Buona Fine 2015 e un Buon Inizio 2016

AGGIORNAMENTO FRASI AUGURI CAPODANNO 2016 VIDEO, IMMAGINI ORIGINALI: Cerchi un metodo originale per inviare gli auguri di Buon Anno ad amici, parenti o al fidanzato? Perchè non fare con il proprio smartphone un video personalizzato e inviarlo tramite Whatsapp? Se si vuole inviare un augurio personalizzato, ma senza foto o video personali, allora è sufficiente seguire uno dei nostri suggerimenti più avanti. 

AGGIORNAMENTO AUGURI CAPODANNO, BUON ANNO, INIZIO ANNO 2015-2016 FRASI, VIDEO, IMMAGINI, SMS, FOTO:  Ormai ci siamo oggi 31 Dicembre sta per iniziare la fine dell'anno e pronti dunque con gli auguri di fine anno e poi capodanno. Continuano con alcune idee per le frasi per amici, amiche, fidanzate, fidanzati, genitori originali, simpatiche, divertenti per stupire.

Anche quest'anno è passato, tra gioie e dolori, ma è comunque andato. Il desiderio è sempre lo stesso di tutti gli anni e, con la speranza nel cuore, aspetto il 2016... e che sia migliore!

- In ogni bollicina dei tuoi brindisi troverai i miei migliori auguri frizzanti, briosi e affettuosi. Ti auguro che il nuovo anno inizi bene, prosegua con i desideri e termini con le grandi soddisfazioni! Buon 2016

- Hei, hei guarda un pò l'ora. Oh yeah, siamo nel 2016. Non volevo limitarmi al solito 'Buon anno, tanti auguri' per una persona importante come te, quindi ti dico grazie per ogni momento del 2015 che hai reso fantastico tesoro e per tutte le volte che mi hai fatto sorridere! 

Ci si avvicina ormai a trascorrere l’ultima notte di quest’anno 2015 in compagnia di amici e parenti. Molti probabilmente trascorreranno l’ultimo del’anno fuori, ma altrettanti si preparano ad accogliere il nuovo anno 2016 insieme in casa. Secondo Coldiretti Toscana, il cenone di Capodanno si svolgerà in casa per 8 toscani su 10 e ben l’83% dei consumatori trascorrerà la notte più lunga dell'anno tra le mura domestiche o a casa di amici e parenti. Un anno fa erano il 64%. Solo il 4% ha già prenotato o lo farà ai cenoni organizzati in ristoranti, osterie, discoteche mentre una quota consistente, circa il 13% non ha ancora deciso. E sarà di 100 euro a famiglia la spesa media.

Via all’organizzazione di cenoni luculliani che vedranno riunirsi certamente tanti amici. In tanti si chiedono quali possano essere le idee regalo da portare a chi ci ospita per il Cenone di Capodanno. Si tratta, in realtà, di una domanda piuttosto semplice considerando che, trascorso il periodo dei regali di Natali, per ‘ringraziare’ dell’invito per la cena di Capodanno si portano solitamente doni simbolici, a partire da quelli gastronomici.

Solitamente, infatti, ci si organizza per portare bottiglie di vino, spumanti, liquori o champagne, per regali più importanti si può scegliere di portare uno dei classici cestini natalizi, composizioni, i cui prezzi oscillano da prezzi più bassi a cifre decisamente più elevate, che comprendono prodotti tipici, da salami a prosciutti, conserve sott’olio o sott’aceto, torroni, cioccolato, pandori o panettoni, ma anche lenticchie e cotechini. Per le più brave in cucina, nulla di più facile come idea che preparare un ottimo dolce da incartare poi come regalo.

E sono diversi i dolci che si possono preparare per la cena dell’ultimo dell’anno, da classiche torte farcite con le diverse creme, al classico tiramisù al caffè che, eventualmente, si potrebbe preparare anche con le fragole, ad una crostata ricotta e gocce di cioccolato, alle più moderne chessecake.  Altra idea regalo per Capodanno potrebbe essere un oggetto per la casa, tra i più disparati tra addobbi e decori natalizi, o di uso quotidiano. E’ possibile, per esempio, un bel centrotavola che servirà per addobbare la bella tavola della cena, o dei candelabri, che potrebbero poi essere utilizzati comunque sempre, o vassoi a tema natalizio o semplici in vetro, piatti da portata o per dolci.

Particolari potrebbero essere anche i cosiddetti spegni candele: ne esistono di ogni genere e gusto, il più raffinato in argento, farà fare sicuramente un bel figurone. Ma è possibile portare come presente di ringraziamento per l’invito al cenone di Capodanno anche una bella candela certamente natalizia o una composizione di candele profumate, sempre ben gradite e capaci di creare grandi atmosfere nella notte più importante dell’anno.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il