BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Concerti Capodanno 2016: gratis, migliori locali al chiuso, feste in piazza Milano, Roma, Napoli, Palermo, Bologna e altre città

Ecco dove e cosa si balla nelle principali città italiane nella notte di San Silvestro. L'evento clou del Capodanno 2016 è a Bari.




Quali saranno le feste di Capodanno e inizio anno 2015-2016 in programma nelle principali città italiane? Quali e quante dei grandi capoluoghi, come L'Aquila, Potenza, Catanzaro, Napoli, Bologna, Trieste, Roma, Genova, Milano, Ancona, Campobasso, Torino, Bari, Cagliari, Palermo, Firenze, Trento, Perugia, Aosta, Venezia, organizzano concerti in piazze o feste a tema per salutare l'arrivo del nuovo anno? Già, perché come ogni notte di San Silvestro che si rispetti, terminato il cenone, quasi sempre l'appuntamento è nelle principali piazze dove sono allestiti grandi palchi per l'esibizione degli artisti con cui unirsi per l'immancabile brindisi collettivo.

I protagonisti al Circo Massimo a Roma sono i Negramaro e Eugenio Bennato, ma sono previsti eventi, spettacoli e feste ai Fori Imperiali, a Piazza del Popolo, al Palalottomatica, al Quirinale, a Piazza Navona, a Piazza Venezia e a Piazza di Spagna. In Piazza Duomo a Milano si esibisce Caparezza, preceduto dal dj-set dei Distratti e dalla performance del chitarrista Bombino. Riflettori puntati anche sul Capodanno all Scala con Cinderella di Sergej Prokof'ev, allestito del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. A seguire cenone e brindisi negli ambienti esclusivi dei foyer e degli spazi del Museo del Teatro alla Scala. Ma attenzine, i posti sono limitati.

Napoli è pronta a ospitare a Piazza Plebiscito Max Gazzè, Enzo Avitabile & Bottari, Clementino, Nello Daniele, Tony Esposito, Lina Sastri, Daby Tourè, Rino Zurzolo; sul lungomare Caracciolo vanno in scena Capone, Gnut, Nelson, Daniele Sepe, Andrea Tartaglia, Aldolà Chivalà, Alessio Sollo (The collettivo), Tueff e Lucariello; la Rotonda Diaz è per Cerino Testarossa, Mark William's, Gianpiero xp, Marta Martinez, Timo Suarez, Gianni Romano, Lexa Hill, Kriis; in via Partenope spazio al Latino mentre a Borgo Marinari revival anni 70 e 80 con Ivano Petagna e Marco Pesacane. Che festa in Piazza Maggiore a Bologna con gli inglesi Libertines e la cerimonia del Vecchione da dare alle fiamme.

E se anche quest'anno a piazzale Fellini a Rimini sarà allestito il "Capodanno più lungo del mondo", sul palco in piazza Castelnuovo a Palermo ci saranno Mario Venuti, la band Tinturia, Antonella Ruggiero e Tony Colombo. Il principale appuntamento italiano è invece a Bari. La serata sarà coordinata da Gigi D'Alessio e trasmessa in diretta TV su Canale 5, oltre che in diretta radiofonica su RTL 102.5, Telenorba e Radionorba. Protagonisti musicali sono Anna Tatangelo, The Kolors, Rosario Miraggio, Dolcenera, Dear Jack, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Giosada, Briga, Nek, Benji e Fede.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il