BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Feste Capodanno 2016 in piazza, concerti gratis, locali al chiuso consigliati Firenze, Venezia, Torino, Milano, Roma

Come trascorrere l’ultima notte di quest’anno 2015 nell’attesa del nuovo 2016 nelle principali città italiane: feste e concertoni in piazza




AGGIORNAMENTO FESTE CAPODANNO 2016 IN PIAZZA: Sono centinaia gli appuntamenti in piazza nelle principali città italiane. Abbiamo indicato i concerti gratuiti più importanti che si svolgeranno questa notte in attesa della fine dell'anno, un modo classico per passare il Capodanno.

Tra feste in piazza, concertoni gratuiti e locali, c’è solo l’imbarazzo della scelta su come e dove trascorrere l’ultima notte di quest’anno 2015 per un Capodanno all’insegna del divertimento e della buona compagnia. Chi sceglie di accogliere il nuovo 2016 a Milano, in Piazza Duomo ci sarà il mega concertone gratuito di Caparezza e insieme a lui ci sarà il gruppo blues dei Bombino e i dj Distratti. Non mancano ovviamente nel capoluogo lombardo i locali dove si attenderà la mezzanotte per scoppiare poi in grandi festeggiamenti: cenone di fine anno organizzato The Beach, in zona Forlanini, con prezzi che vanno dai 40 ai 160 euro; al The Club, locale in zona Moscova di tendenza, il 31 dicembre sarà una Gran Galà Night, che prevede ingresso, la possibilità di accedere al buffet o di prenotare un tavolo, con prezzi che vanno da 40 a 200 euro.

L'Old Fashion Club, in zona Triennale, festeggerà, invece, l’arrivo del 2016 con una serata anni '60: la serata di Capodanno si chiamerà infatti ‘The Sixties’ e i prezzi vanno dai 40 euro per l'ingresso ai 200 per un tavolo e per la cena. Torino saluterà il 2015 in piazza San Carlo con una grande festa tra musica e balli e si potrà danzare lo swing e il rocksteady grazie alla Bandakadabra o si potrà ascoltare la fanfara balcanica grazie alla Dzambo Orchestra e a chiudere la serata sarà il cantautore italiano Vinicio Capossela. Concerti gratuiti anche a Roma dove al Circo Massimo si esibirà Edoardo Bennato e la chiusura del concerto sarà affidata ai Negramaro. A Venezia, invece, al Pala Expo di Maghera si saluterà il 2015 in compagni di Fedez.

Gigi D’Alessio sarà invece il protagonista del mega concertone di Bari, che sarà trasmesso anche in diretta su Canale 5, mentre Mario Venuti, la band siciliana dei Tinturia, Antonella Ruggieroi e Tony Colombo saranno i protagonisti del grande concertone di Capodanno in piazza a Palermo. A Napoli, invece, è stata organizzata una grande festa in musica in Piazza Plebiscito: la serata sarà dedicata a Pino Daniele e sul palco saranno presenti Max Gazzè, Nello Daniele, Rino Zurzolo, Tony Esposito e Daby Torè. Dopo la mezzanotte i festeggiamenti si sposteranno sul Lungomare dove ci saranno i fuochi d’artificio e  proseguiranno con la discoteca a Rotonda Diaz, la musica dal vivo sempre a Rotonda Diaz, la musica Latino Americana a via Partenope e la musica anni 70-80 al Borgo Marinari.

Particolarissima la notte di Capodanno potrebbe essere per chi decide di trascorrerla a Genova dove, per la prima volta, l’Acquario aprirà le sue porte per una visita serale in esclusiva, con aperitivo a buffet con spettacolare sessione di addestramento e benvenuto dei delfini, e cenone nel suggestivo Padiglione Cetacei e brindisi di mezzanotte. La serata avrà inizio alle 20, con un costo di 120 euro a persona.

A Firenze, invece, il concertone gratuito di fine anno si terrà i Piazza Pitti e protagonisti saranno Irene Grandi e Mannarini. Ma non solo: piazza San Lorenzo ospiterà invece il jazz di Sarah Jane Morris e del Nico Gori Swing Tentet, mentre il gospel degli One voice singers e del Cleveland Choir sarà protagonista in Santissima Annunziata  e in piazza della Signoria ci sarà la Chernivitsi Philarmonic Orchestra diretta da Giuseppe Lanzetta. Piazza della Resistenza, infine, ospiterà il combat folk dei Modena City Ramblers.
 

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il