BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Trucco e capelli Capodanno 2016: video e trucchi, acconciature originali per lei e per lui. Abiti economici e vestiti alla moda

Trucchi, idee acconciature e abbigliamento per la notte di Capodanno: cosa scegliere e i look più classici e più particolari




AGGIORNAMENTO: Sei arrivata all'ultimo minuto e ti serve un'idea su come vestirti, truccarti e acconciare i capelli per la sera di Capodanno? In questo articolo trovi tante idee e in fondo un video con idee per truccarsi per Capodanno 2016.

Ci si prepara alla notte di Capodanno e insieme a grandi cenoni e festoni ci si organizza per avare un look davvero strepitoso. Cosa scegliere allora per essere glamour? La notte di Capodanno lascia libertà di scelta a tutti e tutte per il proprio abbigliamento. Per le donne, tutte pronte ad indossare i classici abiti neri, o colorati, laminati, scintillanti di paillettes, pietre e brillantini, bene anche gli abbinamenti gonne plissè e camicette bon ton, magari abbinate con orecchini bon ton. E perché non orientarsi su smoking donna abbinati ad altissimi decolltè all'ultima moda per dare un tocco decisamente sexy ad un abbigliamento tipicamente maschile?

Per la notte di Capodanno si possono scegliere anche abbigliamenti dai colori estrosi, total black o anche scegliere colori tenuti come panna, crema o rosa cipria, colori pastello delicati e raffinati per un look di Capodanno molto chic. Qualsiasi sia il look che si ha intenzione di scegliere, immancabile ovviamente la lingerie rossa, un classico dell’ultima notte dell’anno. Per l’uomo resta sempre privilegiata la camicia con un pantalone classico da indossare con giacca o cardigan, con papillon o cravattino, magari rosso, visto il tema di Capodanno.

C’è anche chi potrebbe scegliere un abbigliamento più casual, classico jeans e camicia, o chi, al contrario, indossare un abito elegante. E per la scelta di un trucco per le donne? Privilegiate la notte di Capodanno le labbra intense e colorate con rossetti opachi o gloss ricchi di luce, eyeliner e ombretti colorati o più cupi ma con brillantini. Bisogna ricordarsi che quando si stende un ombretto dalle sfumature metalliche bisogna far sì che il trucco crei una linea quasi orizzontale fra angolo esterno e angolo interno, in modo da rendere lo sguardo molto più intenso.

Perché il trucco duri fino alla fine della serata, meglio scegliere trucchi waterproof, come matite (per occhi come per labbra) longlasting e ombretti a lunga tenuta. Diverse, dunque le scelte per il make up così come diverse possono essere le acconciature che si possono scegliere per l’ultima notte dell’anno. Chi ha i capelli più lunghi può scegliere le onde sensuali: per ottenerle, il metodo più diffuso e è il ferro arricciacapelli, ne esistono di milioni di tipi per cui basta solo scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Ma si può usare anche la piastra lisciante.

Per i capelli più corti, invece, o si lavora con le spazzole tonde o si usano i bigodini. In base al proprio taglio, si possono scegliere anche le onde texturizzate, decisamente di moda quest’anno. Si ottengono lavorando i capelli con la piastra sottile, poi pettinandoli e quindi fissando l’acconciatura con una cera leggera. Per chi cercasse ulteriori idee sia di acconciature di capelli che per il make up è possibile consultare dei video online tutorial che si possono facilmente trovare su Youtube.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il