BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ricette pranzo Capodanno 2016: idee, antipasti sfiziosi, primi piatti e secondi, dolci da portare, vini da abbinare

Per l'ultimo giorno dell'anno si stanno mettendo in atto tutti i preparativi necessari e allora ecco che bisogna pensare anche al cenone di capodanno. In particolare ecco alcune idee uniche.




AGGIORNAMENTO RICETTE PRANZO CAPODANNO 2016: Non è ancora finita :-) Oggi è una delle ultime giornate di queste feste natalizie, dopo solo la Befana. Ecco alcune ricette per il pranzo di capodanno 2016.

Cominciamo con gli antipasti e iniziamo a vedere che si potrebbe preparare un bel piatto di rustici ripieni al forno, con il ripieno che può essere di diversi tipi, o un ripieno un pò più abbondante oppure uno che lascia più leggeri. Un altro antipasto molto carino, non solo per il sapore, è quello di coppette di verza con gamberi in salsa rosa piccante, questo è un piatto davvero veloce da preparare e potrebbe essere la soluzione del vostro problema. Un altro antipasto che non richiede grandi tempi di preparazione è quello delle polentine con gamberi, forse solo la preparazione della polenta può essere un pò più complicata, ma alla fin e il sapore di questo piatto è davvero ottimo. Ora iniziamo a vedere invece qualche primo piatto che si può preparare per il cenone, in particolare partiamo con un bel risotto con carciofi e gamberi, un piatto leggero ma allo stesso tempo che regala un mix di sapori davvero importanti che possono deliziare tutti gli invitati.

Rimanendo sempre in tema di risotti si potrebbe preparare un bel risotto con crema di scampi, un altro piatto che risulta essere molto elegante ma anche leggero e vellutato per il palato. Lasciando il riso e concentrandoci su un altri tipo di pasta si può pensare di preparare un bel piatto di spaghetti con le cicale, anche se gli spaghetti fatti in questo modo potrebbero non piacere a tutti, quindi se non si vuole rischiare si può preparare un bel piatto di tagliatelle di castagne al ragù, questo si che piacerà proprio a tutti. Passiamo ora ai secondi e vediamo che si può fare un bellissimo arrosto con noci, mele e prosciutto. un piatto davvero bello abbondante che renderà felici i palati di tutti gli invitati. Un altro piatto succulento, ma che risulta essere davvero abbondante, è il cappone ripieno. Si tratta di una portata tipica delle feste di natale e capodanno, infine proprio perché siamo a capodanno non può affatto mancare il cotechino con le lenticchie, tuttavia questo risulta essere un secondo davvero lungo da preparare visto che per lenticchie e cotechino ci vogliono cotture separate.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il