BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri Buon Anno 2016, Buone Feste e Musei aperti oggi 1 Gennaio 2016

Quante feste e veglioni dal nord al sud dell'Italia per dare il benvenuto al nuovo anno. Concerti gratuiti in piazza nella maggior parte delle città.




AGGIORNAMENTO: Si è ancora in tempo per gli auguri di Capodanno. E' possibile trovare una frase di auguri di Buon Anno più avanti. Per passare una giornata alternativa all'abbuffarsi suggeriamo la visita di un museo, in quanto oggi 1 gennaio 2016, molti saranno aperti, anche gratis e la sera.

AGGIORNAMENTO CONCERTI CAPODANNO: Tempo di veglioni di Capodanno 2016: quali sono le feste in programma nelle principali città italiane? A Milano saliranno sul palco allestito in Piazza Duomo Caparezza, il dj set dei Distratti e la chitarra del cantautore nigeriano Bombino. A Torino si balla con la musica dei Banda di Avola, della Bandakadabra, degli Agusevi Dzambo Orkestar e soprattutto con Vinicio Capossela con la Banda della Posta e la partecipazione della Banda della Città di Calitri e dei Los Mariachi Mezcal. A Jesolo (Venezia), i giovani Valerio Scanu e Deborah Iurato sono le star del Futurshow mentre Piazza Mazzini sarà consegnata alle esibizioni di Matteo Becucci, Paolo Vallesi, 2Black, Miki Porru, Maurizio Di Cesare, Sergio Cerve e l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana coordinata dal maestro Diego Basso.

A Firenze solita ampia scelta con i concerti di Irene Grandi e di Alessandro Mannarino, insieme agli Street Clercks a piazza Pitti, dell'Orchestra Sinfonica Chenivtsi Philarmonic Society diretta da Giuseppe Lanzetta a piazza della Signoria, di Sarah Jane Morris e Tentet Swing a piazza San Lorenzo, dei The Cleveland Gospel Singer a piazza Santissima Annunziata. A Roma i riflettori sono puntati soprattutto sul Circo Massimo dove è in programma il concerto dei Negramaro e i Eugenio Bennato. Ma non sarà l'unico luogo dove si festeggia: eventi in musica e spettacoli anche a Piazza di Spagna, al Palalottomatica, ai Fori Imperiali, a Piazza Venezia, al Quirinale, a Piazza Navona, a Piazza del Popolo.

A Palermo Mario Venuti, Antonella Ruggiero, Tony Colombo e Lello Analfino avranno a disposizione Piazza Castelnuovo per brindare a suon di buona musica. A Napoli il nuovo anno si aspetta in Piazza Plebiscito con Max Gazzè, Enzo Avitabile & Bottari, Clementino, Nello Daniele, Tony Esposito, Lina Sastri, Daby Tourè, Rino Zurzolo. E sempre nella città partenopea, sul lungomare Caracciolo vanno in scena Capone, Gnut, Nelson, Daniele Sepe, Andrea Tartaglia, Aldolà Chivalà, Alessio Sollo (The collettivo), Tueff e Lucariello; la Rotonda Diaz è per Cerino Testarossa, Mark William's, Gianpiero xp, Marta Martinez, Timo Suarez, Gianni Romano, Lexa Hill, Kriis; in via Partenope spazio al Latino mentre a Borgo Marinari revival anni 70 e 80 con Ivano Petagna e Marco Pesacane.

L'evento principale del Capodanno 2016 è forse a Bari con il concerto di Gigi D'Alessio in piazza Libertà. Trasmesso in diretta TV su Canale 5 e in diretta radiofonica su RTL 102.5, Telenorba e Radionorba, sul palco si alterneranno Anna Tatangelo, The Kolors, Rosario Miraggio, Dolcenera, Dear Jack, Alessio Bernabei, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Giosada, Briga, Nek, Benji e Fede. Anche quest'anno a Rimini, in piazzale Fellini il "Capodanno più lungo del mondo", in cui sarà tra gli altri presente anche i cantautore bolognese Luca Carboni. Segnaliamo anche il Capodanno a Cortina con Jerry Calà nell'ambito della performance Un Capodanno da libidine. Cosa aspettarsi? Atmosfere da cinepanettone. Ravenna sceglie per la sua Piazza del Popolo le sonorità rhythm'n'blues e rock'n'roll dei The Rock'n'Roll Kamikazes e Lil'Cora & The Soulful Gang.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il