BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri Buon Anno, Auguri Felice Anno Nuovo, Befana originali, mai banali, originali, divertenti, simpatiche

Si avvicina il momento di sedersi a tavola per il cenone di Capodanno 2016. Ecco alcune idee per ricette veloci, pratiche e originali.




AGGIORNAMENTO FRASI AUGURI FELICE ANNO NUOVO 2016: Ieri sera tra un brindisi e l'altro non hai avuto modo di inviare gli auguri di Felice Anno Nuovo 2016 ai tuoi conoscenti? Niente paura, fai ancora in tempo e qui troverai frasi mai banali da inviare ai tuoi amici, parenti e colleghi.

AGGIORNAMENTO: Si avvicina sempre più Capodanno e il momento del Cenone. Qui sotto una serie di ricette facili e veloci per il Cenone di oggi, ma sta per arrivare anche il momento di inviare gli auguri più belli, divertenti, simpatici, ironici con le frasi Capodanno per auguri e Buon Anno 2015-2016 divertenti, originali e simpatiche che si possono trovare qui

Quante idee che arrivano dal web per chi intende preparare un menu di Capodanno 2015 originale e gustoso. Ce n'è per tutte le portate del cenone di San Silvestro, dagli antipasti ai dolci, passando da primi e secondi. Per esempio, gli antipasti suggeriti da cucinarefacile.com sono le tartine al salmone affumicato e le bruschette al pomodoro, le torte salate a base di salmone e zucchine, la sfoglia di prosciutto crudo e formaggio, le polpette di melanzane, i crostini alle erbe e funghi. Oltre agli ingredienti sono indicate la modalità di preparazione e le porzioni suggerite. Tra dolci e cocktail, ecco la torta fredda alla panna e il cacao, i muffins con carote e uvetta, il salame di cioccolato, le crostate alla frutta, quelle di mandorle e pesche o quella alla crema, così come i cocktail di melone o i frullati di frutta mista.

Anche per questo Capodanno 2016 meritano una citazione le tante specialità che chefsilvia.it suggerisce di preparare, come Quiche al salmone e verdure, Profiterole con mousse al cioccolato bianco, Spumante al pompelmo rosa, Insalata finocchi e arance, Sorbetto all'ananas, Cotechino in crosta di purè, Tartelle alla frutta con gelatina di Brachetto, Vellutata di funghi porcini, Linguine all'aragosta. Oltre alla descrizioni dei piatti, all'indicazione degli ingredienti e alle modalità di preparazione, il sito consente anche di condividere le ricette, leggere i consigli sui vini e le bevande da abbinare, cercare pietanze simili.

I possessori del robot da cucina Cuko possono sbizzarrirsi con capesante scottate in crema di patate e funghi porcini, cozze all'arancia e zenzero (antipasti), spaghetti alla chitarra con ragout di gallinella di mare e broccoli (primi), millefoglie di cotechino e lenticchie (secondi), spiedini di panettone con ganache al fondente e cioccolato bianco (dolci). Concentriamo proprio su quest'ultima pietanza. Gli ingredienti per la sua preparazione sono 250 grammi di cioccolato fondente al 70% tagliato a pezzetti, 250 grammi di panna fresca, 30 grammi di burro morbido a pomata, 250 grammi di cioccolato bianco a pezzetti, 100 grammi di panna fresca, 1 cucchiaio di miele. Per la decorazione occorrono 170 grammi di panettone tagliato a cubetti.

I passaggi da seguire per la sua preparazione sono i seguenti: inserire nella boccia il cioccolato e tritare ad impulsi, trasferire in una ciotola, inserire la pala mescolatrice, la panna e il burro e portare quasi a bollore, aggiungere il cioccolato fondente precedentemente tritato e proseguire la lavorazione fino a completo scioglimento del cioccolato, trasferire in una ciotola, nella boccia pulita ed asciutta inserire la lama inox e il cioccolato bianco e tritare a impulsi, inserire la pala mescolatrice e sciogliere il cioccolato, aggiungere la panna e il miele, trasferire in una ciotola. Per la decorazione occorre tagliare a cubetti il panettone e formare degli spiedini, da immergere a piacere nelle due ganache ancora tiepide. Come varianti è ottima la versione con cioccolato aromatizzato al pistacchio o ai frutti di bosco.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il