BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Cerca







Oroscopo 2016 di Paolo Fox e Branko segno per segno

Il Cenone di capodanno diventa il momento ideale per festeggiare la fine dell'anno vecchio e l'inizio dell'anno nuovo. per un cenone come si deve si deve preparare qualcosa di speciale.




AGGIORNAMENTO OROSCOPO 2016 di BRANKO e PAOLO FOX: Buon Anno! Quale miglior modo iniziare se non consultando l'oroscopo 2016? Ne abbiamo parlato qui e qui.

Per questo cenone, a partire dagli antipasti, vediamo quali sono le idee più interessanti. Come prima idea per antipasto si può pensare a uno strudel di salmone ripieno di spinaci e pomodori, un piatto pieno di verdure che allo stesso tempo va a saziare comunque parecchio. Un'altra idea può essere quella di preparare degli aquilotti con speak e formaggio, in questo caso si ha un antipasto più leggero, in modo da non saziarsi già da inizio cena. Un altro antipasto usato di frequente è che è molto interessante è quello delle tartine con caprino e spinaci, un piatto delicato e ricco di colori che ha il suo fascino. Infine si può pensare a un antipasto di gamberoni rossi all'uva, se la cena è più a base di pesce che di carne.
Come primi piatti invece si può fare un bel piatto di ravioli e semi di papavero, un piatto leggerissimo, che piacerà di sicuro a tutti. Un altro primo piatto intrigante è quello dei fagottini di pesce e verdure, anche qui il piatto si presenta bene, con tanti colori e con un profumo esaltante, tuttavia bisogna fare molta attenzione alla cottura dei fagottini.

Un altro primo piatto che può andare bene per il cenone è quello delle pennette alla crema di finocchio con calamari e triglie. Un primo piatto davvero interessante, che permette di rimanere leggeri per la cena, per questo si consiglia in modo particolare. Infine ecco che si potrebbe fare un bel piatto di gnocchi ai carciofi, però si consigliano più gli gnocchi di patate rispetto a quelli tradizionali. Per i secondi ci sono anche tante idee quindi si può scegliere senza problemi. Una prima idea che si può tenere in considerazione è quella di preparare un bel piatto di scaloppine con fughi e verdure, si tratta di un secondo non troppo pesante, visto che è possibile che si arrivi al secondo già sazi. Se invece prima del secondo si sono preparate portate non troppo pesanti allora ecco che ci si può scatenare e presentare a tavola un bel cappone ripieno, mentre se si cercano altri secondi leggeri allora ecco che si può preparare o un bel baccalà in padella e uno sgombro con olio limone e prezzemolo (se si fa un menù di pesce) altrimenti si può fare anche una bella insalata di pollo con verdure.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il