BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi Auguri Buon Inizio 2016, Capodanno, semplici e animate per colleghi, amici, parenti

Gli auguri di Capodanno 2016? Quando gli amici sono lontani, il mezzo più efficace per recapitarli è lo smartphone. Ecco una selezione delle più belle frasi da inviare via sms, Facebook e Whatsapp.




AGGIORNAMENTO FRASI AUGURI FELICE ANNO NUOVO E BUON INIZIO 2016: Avete dimenticato di inviare gli auguri di Felice Anno Nuovo a qualcuno? Fate ancora in tempo, ecco una serie di frasi e poesie semplici da inviare a colleghi, parenti, amici. Per degli auguri di Buon Inizio 2016 potete utilizzare anche delle immagini animate.

AGGIORNAMENTO AUGURI SEMPLICI DI CAPODANNO: Ecco molte possibili frasi da inviare la sera di San Silvestro di auguri di Capodanno, Buon Anno e Felice anno nuovo. Si possono inviare con Whatsapp, Facebook e su questi due strumenti di comunicazione è possibile utilizzare anche animazioni e gif animate.

La mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno si sta ormai avvicinando, così come il momento di fare i propri auguri ad amici e conoscenti. La tecnologia, anche in questa occasione, ci aiuta a raggiungere in un istante chi abita lontano da noi e non ha potuto raggiungerci per condividere la notte di San Silvestro. Tra un sorso di spumante e una fetta di panettone, però, non sempre abbiamo il tempo per trovare in un attimo la frase giusta, adatta a esprimere i nostri migliori auguri di Capodanno 2016 in modo semplice e originale. Perché allora non ricorrere al web per scegliere le migliori frasi, poesie - ma anche divertenti gif animate e animazioni - perfette da inviare via Facebook, Whatsapp o Snapchat per Capodanno? Eccone una piccola selezione dalla quale attingere.

Frasi e poesie
Non sempre puoi condividere l'ultima notte dell'anno con le persone che ti sono state vicine durante l'anno appena passato. In questo caso puoi comunque recapitare loro i tuoi migliori auguri di Capodanno 2016 attraverso i mezzi digitali. Il modo migliore per esprimere il tuo affetto sono frasi o piccole poesie adatte all'occasione - semplici e originali - da inviare via sms, ma anche su Facebook o Whatsapp proprio durante la notte di Capodanno. Puoi trovarne molte in rete, scegliendo quella più adatta al tuo destinatario. Eccone alcune:
- "A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero solo di essere rimasto nel cuore di qualcuno." (Charles Bukowski)
- "Spero che in questo nuovo anno voi facciate errori.Perché se state facendo errori, allora state facendo cose nuove, provando cose nuove, imparando, vivendo, spingendo voi stessi, cambiando voi stessi, cambiando il mondo. State facendo cose che non avete mai fatto prima e, ancora più importante, state Facendo Qualcosa.Questo è il mio augurio per voi e per tutti noi ed il mio augurio per me stesso. Fate Nuovi Errori. Fate gloriosi, stupefacenti errori. Fate errori che nessuno ha fatto prima. Non congelatevi, non fermatevi, non preoccupatevi che non sia abbastanza buono o che non sia perfetto, qualunque cosa sia: arte o amore o lavoro o famiglia o vita.Qualunque cosa abbiate paura di farla, Fatela. Fate i vostri errori, il prossimo anno e per sempre." (Neil Gaiman)
- "Voglio che ogni mattino sia per me un Capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno." (Antonio Gramsci)
- "Il primo giorno dell'anno
Lo distinguiamo dagli altri
come se fosse un cavallino
diverso da tutti i cavalli.
Gli adorniamo la fronte con un nastro,
gli posiamo sul collo sonagli colorati,
e a mezzanotte lo andiamo a ricevere
come se fosse un esploratore
che scende da una stella.
Come il pane, assomiglia al pane di ieri.
Come un anello a tutti gli anelli.
La terra accoglierà questo giorno
dorato, grigio, celeste,
lo dispiegherà in colline,
lo bagnerà con frecce di trasparente pioggia
e poi, lo avvolgerà nell'ombra.

Eppure,
piccola porta della speranza,
nuovo giorno dell'anno,
sebbene tu sia uguale agli altri
come i pani a ogni altro pane,
ci prepariamo a viverti in altro modo,
ci prepariamo a mangiare, a fiorire, a sperare." (Pablo Neruda)

Gif animate e animazioni
Non sempre le parole riescono a esprimere alla perfezione i nostri sentimenti e pensieri. Per auguri di buon anno più immediati e divertenti, magari destinati a qualcuno dei nostri amici più simpatici, l'alternativa alle semplici frasi potrebbero essere le gif animate e le piccole animazioni video. Oggi i telefoni permettono, infatti, di allegare ai messaggi mms o Whatsapp dei brevi contenuti multimediali che piaceranno anche ai più piccoli. Si tratta della scelta giusta per auguri di Capodanno semplici e originali, perfetti anche per gli amanti di Snapchat. Le animazioni e le gif animate, infatti, hanno il pregio di essere divertenti e immediate: saranno perfette per strappare un sorriso al destinatario del messaggio, per iniziare il nuovo anno con un augurio di felicità e spensieratezza.

. Mancano pochi giorni a Capodanno 2017. La fine del 2016 sta arrivando e quale miglior di festeggiare con ricette per Capodanno tipiche ed originali? Vuoi qualche idea per Auguri di Capodanno originali? Leggi il nostro articolo.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il