BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Oroscopo 2016 Ariete, Gemelli, Toro, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Gli antipasti sono sempre più decisivi per iniziare al meglio il cenone di fine anno 2015-2016. Idee e suggerimenti per fare centro.




AGGIORNAMENTO OROSCOPO 2016 di BRANKO e PAOLO FOX: Buon Anno! Quale miglior modo iniziare se non consultando l'oroscopo 2016? Ne abbiamo parlato qui e qui.

Sono qualcosa in più di un piacevole ingresso al cenone di Capodanno 2016. Gli antipasti, orginali e sfiziosi, rappresentano una portata sempre più gradita da parenti e amici. E allora, ecco che le idee e i consigli per individuare quelli più adatti e più propizi, semplicemente i migliori, non sono mai troppi. Già, perché il rischio di ripetersi è infatti dietro l'angolo ma non è sempre sempre semplice riuscire a trovare le ricette più adatte. In questo senso, ecco che il web è un alleato preziosi per via dei tanti suggerimenti che è in grado di offrire. Per leitv.it, il cenone di San Silvestro potrebbe essere composto da 3 antipasti: crostini con paté toscano di fegatini di pollo, crostini di polenta e funghi trifolati, fagottini di pasta sfoglia con ripieno di crudo, grana e pistacchi.

Non solo, ma per chi li preferisce a base di carne, ecco i fagottini di pasta sfoglia con crudo e pistacchi, i crostini toscani con patè di fegatini di pollo e la tartare di salmone alla mela verde. A base di pesce ci sono le tartine con mousse di salmone affumicato, le capesante saltate in padella con crema leggera allo zafferano, gli spiedini di scampi con lardo e paprika. A base di verdure i crostini di polenta e funghi trifolati, le polpettine di carota e ricotta con semi di sesamo, le tartine con olive e chicchi di melograno. Per i vegani, infine, ecco le tartine golosissime, l'insalata russa vegan e i quadretti di torta salata vegan con zucchine.

Una selezione di antipasti viene proposta anche dal sito amando.it: misto al granchio, mousse al prosciutto, spiedini di scamorza, spirali allo speck, tartelette al salmone, tramezzini caviale. Sul veganblog.it l'attenzione si sposta sulle ricette senza prodotti di derivazione animale, dagli antipasti fino al dolce, mentre il sito agrodolce.it mette in vetrina i sapori delle tradizioni regionali.

Sullo sfondo, segnaliamo i 3 menu di adessocucina.com, a testimonianza della difficoltà che spesso si presenta per chi deve accontare tutti i palati: di carne, di pesce, vegetariano. Tanto per avere qualche idea, in vetrina ci sono tartine saporite al caviale, crepes ai funghi e brie, polenta taragna, risotto di arborio siciliano, crostacei e agrumi, antipasto di salmone e avocado, risotto allo spumante italiano, lasagne al pesto e broccoli, cannelloni al forno, timballo di cappelletti, fantasia semifredda con uva sultanina, panettone farcito alla crema di mascarpone, crostini ai funghi e besciamella, capesante gratinate, petto di anatra all'arancia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il