BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Oroscopo 2016 Vergine, Sagittario, Acquario, Cancro, Leone, Pesci: previsioni salute, amore, lavoro, soldi, fortuna

Arriva Capodanno e nella notte degli auguri per il 2016, vuoi per scelta od anche per le ristrettezze economiche, prendono sempre più piede le alternative al tradizionale cenone, con i concerti in piazza, ad ingresso gratuito, che la fanno da padrone da nord a su dell’Italia.




AGGIORNAMENTO OROSCOPO 2016: Passati i festeggiamenti del Capodanno è tempo di vedere cosa riservano le stelle per i segni zodiacali. Vediamo quindi l'Oroscopo 2016 per Pesci, Leone, Cancro, Acquario, Sagittario, Vergine in questi articoli qui e qui.

AGGIORNAMENTO: Tante idee per dove andare e cosa fare a Capodanno e all'inizio dell'anno con feste, concerti ed eventi per oggi 31 dicembre 2015 e domani 1 gennaio 2015, ma anche tanti frasi perAuguri buon anno 2015-2015 a questo link

A Firenze, oltre ai fuochi d’artificio che si svolgono sul Piazzale Michelangelo e possono essere visti da tutta la città, si svolgono diverse feste in piazza, a partire dal concerto di Piazza Pitti, dove gli artisti in scena saranno Irene Grandi ed Alessandro Mannarino. Sul palco di Piazza Pitti anche gli Street Clerks, una band famosa per aver preso parte ad X Factor. Dopo gli ospiti speciali, il via alla musica scelta per l’occasione da una serie di dj che accompagneranno i partecipanti fino al mattino successivo. Altri concerti fiorentini saranno quello della "Chernivtsi Philharmonic Society", una orchestra sinfonica che suonerà in Piazza della Signoria, di Piazza S. Lorenzo con l’esibizione di Sarah Jane Morris e di Piazza SS Annunziata, dove i protagonisti saranno dei veri artisti del gospel, i The Cleveland Gospel Singer.

A Milano non poteva mancare il tradizionale concerto in Piazza Duomo, con protagonista Caparezza; sempre in Lombardia, a Mantova, Capodanno in piazza Sordello con il rock dei Negrita e successivamente le musiche mixate da DJ Ringo. Per Mantova sarà l’apertura di un anno nel quale la città Lombarda sarà anche la Capitale italiana della Cultura. Nella capitale concertone al Circo Massimo con Giuliano Sangiorgi e la sua band, i Negramaro, oltre ad altri concerti, come ad esempio quelli in programma ai capolinea della Metro. Il Capodanno a Napoli si attende in Piazza Plebiscito, con un concerto che vedrà salire sul palco Max Gazzè, che proporrà alcune canzoni tratte dal suo ultimo album, "Maximilian". Insieme a lui il napoletanissimo Enzo Avitabile, che usufruirà dell’accompagnamento musicale dei "Bottari di Portico".

A Torino l’evento principale, quello di Piazza San Carlo, è intitolato "Quando la banda passò" e vedrà alternarsi sul palco 80 bande tra le quali anche la "Banda delle Posta", con Vinicio Capossela. A Venezia, nella magica atmosfera della città sull’acqua, la tradizione del "bacio all’unisono", e concerti sia in Piazza San Marco che in Piazza Ferretto a Mestre, e a Jesolo con Skin. In Sardegna si segnala l’esibizione, a Castelsardo, di Francesco De Gregori, che proporrà un mix tra canzoni di repertorio ed altre del suo ultimo lavoro, intitolato "De Gregori canta Bob Dylan".

Per quanto riguarda il meteo di Capodanno, dopo un periodo lunghissimo di alta pressione, sul nostro paese sono in arrivo pioggia e neve, che avranno sicuramente l’effetto di alleviare i problemi delle ultime settimane dovuti allo smog, principalmente nelle grandi città. Con pioggia e neve arriverà anche il freddo e si entrerà nelle caratteristiche proprie della stagione. Nella giornata di Capodanno inizieranno ad arrivare le piogge sulle regioni settentrionali, con neve in quota, poi nei giorni successivi saranno interessate anche le regioni centrali e quelle meridionali. Sarà solo la prima di una serie di perturbazioni che si seguiranno nella prima decade di gennaio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il