BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti oggi domenica 3 Gennaio gratis, alla sera, orari e 4-5-6 2016, Befana Roma, Torino, Milano, Firenze, Napoli, Venezia.

I primi giorni del nuovo anno possono essere l'occasione giusta per visitare i musei cittadini, luoghi che purtroppo si visitano troppo poco spesso durante l'anno.




AGGIORNAMENTO OGGI DOMENICA 3 GENNAIO 2016: Numerosi musei sono gratis oggi domenica 3 Gennaio 2016. Tutto l'elenco con anche gli orari di sera, si può trovare nel sito ufficiale ovvero qui per tutte le città italiane tra cui Napoli, Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Bologna, Ravenna, Palermo solo per citarne alcune

 

In particolare le varie amministrazioni comunali hanno deciso di aprire i musei al pubblico a titolo gratuito e soprattutto vogliono che la gente si innamori di nuovo della cultura. In particolare a Roma i musei cittadini saranno aperti dalle 15 e 30 alle 20 e 30 il primo dlel'anno, mentre sabato e domenica gli orari di apertura saranno dalle 9 e 30 alle 13 e 30. In particolare sarà possibili visitare il Colosseo e altri importanti musei cittadini come il Chiostro di Bramante e i musei capitolini. Sarà possibile assistere a mostre di importanti pittori. A Milano invece sarà possibile visitare in questi giorni il palazzo reale, oltre ad altri importanti centri culturali e artistici della città come il museo di storia naturale e il museo civico, con gli orari di apertura che andranno in particolare dalle 9 e 30 alle 19 e 30 sia per il palazzo reale sia per gli altri musei della città meneghina. A Torino può suscitare particolare interesse la visita l museo egizio, che contiene una serie di opere davvero bellissime da vedere, in particolare il museo si potrà visitare fino al sei gennaio dalle 15 e 10. A Firenze invece si possono visitare gli uffizi, mentre a Napoli sarà possibile visitare lo splendido Castel' dell'Ovo, oltre ad altri musei cittadini e gli orari di apertura sono previsti dalle 10 alle 17.

La settimana prossima in tutta Italia si terrà l'apertura dei tradizionali saldi invernali, un appuntamento atteso con ansia non solo dai commercianti, che sperano di vedere un aumento delle vendite, che da parte dei consumatori, che aspettano i saldi per fare un buon acquisto. In particolare in diverse città italiane i saldi invernali arriveranno il 2 Gennaio, anche se i maggiori centri urbani aspetteranno il 5 Gennaio pe rl'inziio del saldi. In particolare sia a Firenze che a Napoli i saldi inizieranno il 5 Gennaio, e con loro tutte le città della Toscana e della Campania. A Roma invece i saldi sono già partiti, visto che dal 29 dicembre è possibile trovare già tanti negozi che praticano questo saldi. per quando riguarda i saldi che si possono trovare, di solito si ha uno sconto sul prezzo originale del 30-40 per cento, anche se c'è possibilità di trovare saldi anche del 60-70 per cento.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il