BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2016: Ponti Carnevale, Pasqua, 1 Maggio, 2 Giugno, Befana, Natale. Tutte le Feste, ferie lavoro e vacanza scuola

Il 2016 è appena iniziato e allora già ci si inizia a chiedere qual'è il calendario di quest'anno e come si può organizzare qualche festa e qualche ponte.




La prima festività quest'anno 2016 si avrà il 7 Febbraio, quando ci sarà l'inizo del carnevale, tuttavia in questo caso la festa capita di domenica ed è difficile organizzare qualche evento, qualche ponte dal lavoro.

A Pasqua invece si potrebbe organizzare qualcosa del genere: infatti mentre Pasqua sarà come al solito dio domenica, di 27 marzo, il lunedì, 28 marzo, si terrà la festa di Pasquetta e qui sarà possibile sfruttare tre giorni di festa, considerando anche il sabato, per andare fuori città, magari facendo un bel giro in montagna, dove in questo periodo il tempo è più clemente.

Un'altra festività che può essere sfruttata per fare un bel ponte è la festa della liberazione, che arriva di lunedì 25 aprile e qui si può fare una tre giorni anche di mare, se la fortuna ci darà bel tempo, cosa che può succedere visto che ci troviamo a fine aprile. Il 1° Maggio invece non cade bene: infatti la festa dei lavoratori arriva di domenica, quindi in questo caso non si può sfruttare la festività per saltare un giorno di lavoro. Giorno di lavoro che invece verrà saltato il 2 Giugno, visto che ci sarà la festa della Repubblica e che arriverà di Giovedì, tuttavia siccome questa festa capita in mezzo alla settimana risulta complicato organizzare qualcosa.

Il ferragosto quest'anno capita di lunedì, chi non sarà al mare o chi in generale non sarà in ferie potrà comunque farsi un week end lungo di riposo, da passare in modo inevitabile al mare, oppure in alternativa si può decidere di passare tre giorni al fresco in montagna.

A questo punto si arriva direttamente a Novembre, dove il 1° si terrà la festa di tutti i santi, di solito le persone passano questa festività a rendere visita alle persone defunte. Infine il mese di Dicembre, con la festa dell'immacolata che si terrà l'8 dicembre, che capita di Giovedì: anche in questo caso risulta difficile organizzare un ponte, perché la festività capita proprio in mezzo alla settimana. Anche Natale non capita benissimo, infatti capita di Domenica, quindi è un giorno di riposo che si perde.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il