BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti Epifania, Befana 2016 gratis, di sera, orari domani 6 Gennaio Firenze, Napoli, Roma, Milano, Bologna, Venezia

I musei aperti oggi domenica 3 Maggio 2016 a Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Venezia anche gratis e di sera, oltre quelli aperti nelle stesse città per la Befana, con una serie di eventi per l'Epifania il giorno 6 Gennaio 2015




Tanti sono i musei e i siti archeologici, le mostre e gli eventi gratis oggi domenica 3 Gennaio 2016 in numerose città italiane come Roma, Firenze, Venezia, Milano, Bologna, Torino, Napoli solo per citarne alcune. E i musei aperti e le altri sedi di intersse colturali sono spesso aperte anche di sera con un orario allungato. Non solo, molti di queste sono anche gratis.

La lista dei musei, mostre, eventi, siti archeologici e di interesse storico-artistico aperti e gratis si possono trovare qui.

Da sottolineare che quasi tutti i Musei Civici delle città saranno aperti.

A Napoli, dove si potrà godere anche del blocco del traffico totale della auto, moto, motorini, sarà gratis Ercolano, e il Museo dei Campi Flagrei, mentre a Firenze la Galleri degli Uffici, Palazzo Pitti, e il Giardino di Boboli tra gli altri.

A Milano il Museo della Scienza e della Tecnica, il Museo di Storia del Novecento, Brera, Il Castello Sforzesco, mentre a Roma, solo epr citarne alcuni, il Colosseo, il Foro Romano, Galleria Borghese, Domus Aurea e il Palatino.

E a Firenze, Roma, Napoli, Roma dovrebbero essere gli stessi i musei e i siti archeologici aperti il giorno della Befana il 6 Gennaio 2016, nel quale, però, vi saranno anche tante iniziative interessanti come il Treno delle Befana a Firenze o sempre a Firenze la Cavalcata dei Magi in una bellissima riedizione storica. 

A Milano, mostre ed eventi al Museo Poldi pezzoli e a quello dedicato ad Alda Merini, oltre ad iniative e feste alla Darsena, Brera e Duomo.

La maggior parte dei Musei di Roma sarà aperta così quelli del Vaticano e non mancheranno le iniziative culturali come i colori dell'Ara Pacis e i tradizionali banchetti di Piazza Navona

Tutta la lista dei musei aperti il giorno 6 Gennaio 2016, ovvero durante la Festività della Befana, i gratuiti e quelli con gli orari serali si possono trovare qui

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il