BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Bolletta della Luce 2016: come si legge, cosa cambia, quanto si paga in media (URGENTE)

Una grande novità che il Governo Renzi ha introdotto per il 2016 riguarda sicuramente la bolletta della luce. Ecco in particolare tutte le novità e quanto si pagherà.




In particolare la prima novità importante che riguarda la bolletta della luce andrà a investire le famiglie numerose: infatti per i nuclei familiari che hanno un numero più ampio di membri sono previsti degli sconti rispetto al 2015, mentre ci sarà un piccolo aumento per le famiglie che presentano un numero di tre o quattro membri, mentre ancora peggio andrà a coloro che sono single e che magari sono anche in uno stato di grande benessere economico. In particolare le famiglie che hanno un numero di tre o massimo quattro membri vedranno la loro spesa aumentare, nei prossimi tre anni, di circa ventuno euro. In particolare la spesa media annua potrà salire dagli attuali 505 euro a circa 525 euro, mentre le famiglie che presentano un numero maggiori di membri potranno usufruire di un bonus emanato dal governo e in questo caso la loro spesa media annua scenderà da circa 668 euro a 622 euro. un risparmio molto importante, in questo modo si è voluto aiutare in modo concreto le famiglie che vivono anche stato di difficoltà economiche e che vivono in tante persone.

L'alòtra grande novità che sarà introdotta con il bollettino della luce di quest'anno è l'introduzione del canone ai, che sarà annesso alla bolletta della luce. In particolare il canone Rai costerà 100 euro e sarà messo nella bolletta della luce. E' stata un'idea del Governo che in questo modo vuole costringere tutti a pagare il canone, anche coloro che non lo pagano da anni. Un provvedimento che se da un lato è giusto dall'altro ha creato anche qualche polemica, perché proprio inserire il canone Rai nella bolletta della luce è sembrata una mossa azzardata e anche poco legittima da parte del governo. Un'altra grande novità è che cambia il regime con il quale si determina l'importo da pagare per la bolletta della luce, infatti non si userà più il sistema della progressività, ma l'importo da pagare sarà uguale per tutti, naturalmente sempre in base ad un sistema di proporzione di costi per i servizi. Inoltre ci saranno degli sconti per chi andrà ad usare fonti di energia rinnovabili.

La partita - sarà possibile seguirla in diretta tv sulla tv satellitare Sky e sul digitale terrestre Mediaset Premium, che rendono disponibili dei servizi per lo streaming con Sky Go e Premium Play, che permettono di vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e tablet e cellulari Android.
Da non dimenticare anche SkyGo Online che offre la possibilità di acquistare le singole partite, inclusa - anche a chi non è abbonato alla tv di Murdoch.
Oltre alle possibilità indicate in precedenza, svariati canali stranieri permettono di vedere le partite anche sui loro siti online.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il