BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Frasi, dediche Auguri Befana 2016 filastrocche, foto, video di una storia secolare. Simpatiche, tradizionali, divertenti

E' arrivata anche quest'anno la Befana, tutti i modi simpatici e divertenti per fare gli auguri dalle frasi alle filastrocche, senza dimenticare la sua vera storia.




AGGIORNAMENTO: Oggi è il giorno della Befana 2016, tutti pronti per dire o scrivere o inviare e spedire o pubblicare "Auguri Befana!" divertenti, simpatici, da ridire scherzosi....con video, foto, immagini? Ecco ulteriori frasi più bell per Auguri Befana 2016:

- Oggi è la Befana volevo farti gli auguri... sperando di non scontrarci di nuovo con le scope... Tanti auguri amica!

- Ciao Befana che non sei altra! Quest'anno è il tuo turno per volare quindi prendi la scopa e non l' aspirapolvere (se no impazzisce!) e fai molta attenzione a non scontrarti con qualche aereo...

-  Complimenti Lei è stata scelta tra migliaia di donne per il suo viso, per il suo aspetto e per il suo portamento.. Venga a ritirare il premio: una bellissima scopa.. Auguri Befana 2016!

AGGIORNAMENTO: Continuiamo con una serie di frasi sia divertenti che famose per gli Auguri Befana ma anche Buona Epifania 2016:

- Molto spesso gli uomini credono che le belle donne vengono assunte solo per il loro aspetto fisico...Per fortuna tu non hai di questi problemi...Tanti Auguri Befana!

- I pronostici colorati del calendario fiorivano in rosso sulla neve ai bordi dei mattini. Il rosso fiammeggiante delle domeniche e delle feste gettava il suo riflesso su metà della settimana, e quei giorni bruciavano a freddo in un fuoco falso, di paglia, i cuori illusi battevano per un attimo più in fretta, accecati da quel rosso annunciatore, che non annunciava niente ed era solo un allarme prematuro, una finzione colorata del calendario dipinta in vivace cinabro sulla copertina della settimana. A partire dall’Epifania, sedevamo ogni notte alla bianca parata del tavolo risplendente di calendari e di argenti, facendo solitari senza fine.

- "Anche quest'anno voliamo via,
tanti doni sulla scia.
Saran bello? Saran brutti?
Forse forse li avran tutti,
e in qualunque modo andrà,
anche questo giorno passerà!"

AGGIORNAMENTO: Domani è il giorno della Befana e degli Auguri perla Befana 2016. Ai consigli che abbiamo dato sotto ne aggiungiamo di ulteriori frasi adatte a tutte le occasioni:

- Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte. Lasciati i doni sulla scia, sulle scope voliam via. Buona Befana colleghe!

- Mi raccomando ci vediamo al solito posto... io porterò i dolcetti... tu porta il resto...
Tanti auguri amica Befana!

- Se per caso oggi una vecchina con le scarpe rotte ti infila in un sacco e ti porta via, non preoccuparti, qualcuno certamente ha chiesto un tesoro per l'Epifania!!

Tutti pronti per fare gli auguri della befana nel miglior modo possibile divertenti ed originali per concludere gli Auguri di Buone Feste 2016 e vi suggeriremo tanti modi per fare gli auguri in questo articolo, ma prima un pò di storia sulla Befana.

LA STORIA DELLA BEFANA:

La Befana, la nostra cara vecchietta, è molto famosa in Italia e nel Sud Europa, mentre nel resto del Mondo non ha così tanta fama. Viene vista come l'aiutante di Babbo Natale in alcune tradizioni, mentre in altre la figura che porta via il vecchio anno in maniera definitiva.

La Befana ha origini antichissime addirittura dal decimo secolo è conosciuta e già veniva festeggiata anche dai Romani. All'inizio il Cattolicesimo la ostaggiò come simbolo pagano e nel Medievo venne considerata addirittura una strega cattiva e daq ui prende le sue sembianze più brutte, ma anche la classica scopa volante.
Poi, man mano viene accettata come la vecchietta che aiutà, nella leggenda, i Re Magi a trovare Betlemme e Gesuù Bambino. Dopo aver dato loro le indicazioni necessarie si pentì di non aver proseguito il viaggio con loro e decise così di partire per raggiungerli con un sacco pieno di dolci dandoli a tutti i bambini che incontrava lungo la propria strada

FRASI AUGURI BEFANA D'AMORE:

- L'Epifania per me è già arrivata, ha donato tanta gioia e dolcezza, e il cuore ha saputo portarmi via. Ti auguro di continuare ad amarmi, io sarò sempre legato a te e ti donerò sempre il mio amore.

- Beh se tutte le befane fossero come te... viva la festa della Befana!

- Arriva l'Epifania che sei tu gioia mia, tutti i sogni mi porterai via per renderli realtà e io per questo apprezzerò sempre le tue qualità, con tutto il mio cuore voglio augurarti tanta felicità e serenità.

FRASI AUGURI BEFANA SIMPATICI:

- Ho chiesto a Dio l’acqua e mi ha dato il mare gli ho chiesto la luce e mi ha dato il sole gli ho chiesto di conoscere la Befana e mi ha dato il tuo nome… Auguri!

- Occhio di rospo, zampe di rana, buona fortuna per tutta la settimana. 
Ali di pipistrello, coda di lombrico, ora e sempre sarai mio amico.
Denti di serpente, zampe di maiale, che ti amo tanto non ti puoi dimenticare.
Col corno di drago quest'anno sarai più magro.
Se sulla scopa sei in sella, ogni anno sarai più bella. 
Nel mio calderone di euro troverai più di un milione.
Se la buona sorte ottenere vorrai, a 7 befane come te questo messaggio inviare dovrai!

- Tu Che tipo sei?
B-ella o B-rutta  
E-legante o E-goista
F-antastica o F-alsa
A-michevole o  A-ntipatica
N-aturale o N-oiosa
A-ffettuosa o A-patica
Sono indeciso..quello che so di sicuro è che sei una Befana! ;)

FRASI AUGURI BEFANA DIVERTENTI:

- Amore, che ne dici se quest’anno cambiassimo le tradizioni?  Al posto di uscire di soppiatto per poi scaraventarti giù dal camino in cerca dei miei calzini appesi… potresti indossare delle autoreggenti e fare la Befana sexy che resta a casa!.

- Oggi è la Befana volevo farti gli auguri... sperando di non scontrarci di nuovo con le scope... Tanti auguri amica!

- un giorno la figlia della befana disse alla madre : mamma ma perchè noi siamo cosi' brutte ??? E la madre rispose : no cara mia noi non siamo così brutte ... Vedessi chi sta leggendo questo messaggio ... Auguri !!! 

E tutte queste frasi ovviamente si possono sfruttare per sms, messaggi online e da inviare su cellulari

FILASTROCCHE SULLA BEFANA: 

- Ecco arriva la Befana
pettinata alla moderna:
ha una stella per lucerna
e la luna per cavai.
Uno stuolo di marziani
sopra un razzo caricati,
sono tutti affaccendati
i balocchi a preparar.
Hanno note lunghe lunghe
di bambini che son buoni:
sol per loro hanno doni
come premio di bontà.

- Zitti, zitti presto a letto 
la Befana è qui sul tetto,
sta guardando dal camino 
se già dorme ogni bambino,
se la calza è ben appesa,
se la luce è ancora accesa!
Quando scende, appena è sola,
svelti, svelti sotto alle lenzuola!
Li chiudete o no quegli occhi!
Se non siete buoni niente dolci né balocchi,
solo cenere e carbone!

- E' arrivata la Befana,
non è quella degli altri anni,
ha mutato vesti e panni
e s'è messa la barbantana.
Regalateci qualcosa
non ci fate più aspettare,
i compagni che sono avanti
ce la vogliono levare.
E' arrivata la Befana!
E' arrivata la Befana!
Qui giungemmo preparati
con i canti e con i suoni,
gentilissimi signori
a voi tutti siamo grati!
Vi ringrazia la Befana
che l'avete favorita,
Dio vi lasci una lunga,
buona gente state sana!
E' arrivata la Befana!
E' arrivata la Befana!

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il