BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Musei aperti oggi Befana 2016 Roma, Torino, Milano, Napoli, Venezia,Firenze e feste, eventi Epifania bambini e adulti.Gratis,Orari

A Roma, Napoli e Milano diversi musei rimarranno aperti il 6 Gennaio 2016, il giorno della Befana. Per l'occasione, gli eventi organizzati sono tanti, sia per i grandi che per i più piccini.




A Napoli, presso la Città della Scienza i bambini avranno l'opportunità di partecipare a svariate attività, quali laboratori di chimica o di cucina. Al Museo Pignatelli, invece, le antiche carrozze prenderanno vita, come per magia, per stupire gli occhi dei più curiosi. Sempre per i più piccoli, un altro appuntamento da non perdere in città è la consegna dei doni da parte della Befana presso Castel Sant'Elmo. Infine, come da tradizione, in Piazza Mercato si svolgerà la classica festa dell'Epifania. Le strade si coloreranno di musica, giochi e tanti dolci.

Anche nella città di Roma il programma è ricchissimo di eventi per tutti i gusti. Al Bioparco è prevista una giornata di festa per l'arrivo della Befana. Durante l'evento, si svolgeranno diverse attività, sia ludiche che didattiche, che coinvolgeranno i bambini e le loro famiglie. Presso il Parco degli Aquedotti è stata organizzata, come ogni anno, la gara "Corri per la Befana". Gli amanti della bici, invece, potranno partecipala alla "Cicloedalata" per le vie della capitale, alla scoperta di leggende e curiosità. Gli appassionati di teatro non possono perdere l'appuntamento con lo spettacolo "Il Marchese del grillo", presso il Teatro Sistina, con Enrico Montesano. Inoltre, quasi tutti i musei rimarranno aperti in occasione della giornata di festa. Tra questi, il Museo Palatino, la Galleria Borghese e i musei Vaticani.

A Milano, da non perdere il tradizionale "Corteo dei Re Magi", una sfilata che partirà dal Duomo sino alla Basilica di Sant'Eustorgio, dove si svolgerà l'offerta dei doni. Inoltre, rimarranno aperti il Museo della Scienza e della Tecnica e il Castello Sforzesco. Dal corso Sempione prenderà il via il corteo "La Befana benefica motociclista", una sfilata organizzata dal moto-club ticinese. Infine, saranno le ultime ore di apertura per i mercatini di Natale, dove si potranno degustare tanti prodotti locali, ma anche un'ampia scelta di prodotti tipici di altre regioni italiane.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il