BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Auguri Befana 2016 frasi, messaggi, video, eventi Epifania 2016, cosa fare e dove andare,Musei Aperti domani 6 Gennaio alla Befana

Anche il 6 gennaio, festa dell’Epifania, ultima del ciclo delle festività natalizie, nelle principali città italiane ci saranno feste ed eventi, ed in molti casi ci sarà anche una apertura straordinaria dei musei.




L’Epifania è solitamente una festa dedicata ai più piccoli, ma In giro per le principali città italiane, si svolgono molti eventi che interessano non solo i bambini ma anche i grandi. Partendo da Milano, si svolge una manifestazione spettacolare, il corteo dei Re Magi, dedicato proprio ai bambini, mentre l’arrivo della Befana sarà a Corso Sempione e nel corso dell’evento, aperto a tutti, ai più piccoli saranno donati doni e dolci. Il 6 gennaio è in molti casi anche l’ultimo di apertura dei mercatini di Natale e quindi l’ultima occasione, per chi ancora non l’avesse fatto, per visitarli. L’arrivo della Befana viene festeggiato nello stesso modo, e cioè con la distribuzione di dolci e regali, a Piazza Mercato a Napoli. Nel capoluogo campano, non solo per i piccoli, ma anche per i genitori, si consiglia di visitare una mostra sui segreti del mare che si tiene a Città della Scienza.

Passando a Roma, nella capitale sono molti gli eventi per festeggiare l’Epifania, con in particolare uno che si tiene a Fiumicino, con distribuzione di doni e dolci ai bambini. In città invece si svolgeranno vari spettacoli teatrali, sempre con argomento principale l’arrivo della famosa "vecchina sulla scopa". Spostandoci di nuovo a nord, a Torino, la festa della Befana più importante avrà luogo nella celeberrima Piazza Castello, che mostrerà a cittadini e turisti tutta la magnificenza delle luci che illuminano la piazza. A Firenze, oltre alla rievocazione storica della Cavalcata dei Magi, arriverà anche il Treno della Befana.

Per chi intende approfittare della giornata di festa per visitare musei, il 6 gennaio a Bologna saranno aperti tutti i musi civici, ed in molte occasioni la vista sarà a titolo gratuito e con orario prolungato. Un regalo fatto ai visitatori dall’amministrazione comunale. A Milano nello stesso giorno sono aperti sia il Castello Sforzesco che il Museo della Scienza; a Napoli si possono visitare i Campi Flegrei, ed a Roma il Colosseo, la Galleria Borghese ed il Foro Romano. A Firenze aperto il Museo degli Uffizi, il Giardino di Boboli e Palazzo Pitti, mentre a Torino, chi lo desidera potrà ammirare dall’alto la città sabauda, salendo sulla Mole Antonelliana, aperta per l'occasione.

Per quanto riguarda le frasi per gli Auguri alla Befana e per l'Epifania 2016 insieme alle foto, video, messaggi, poesie da inviare via sms, Facebook, Whatsapp, Email vi rimandiamo a questo nostro esauriente articolo

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il