BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calcio > Chievo > Chievo Roma streaming

Chievo Roma streaming gratis live diretta. Dove vedere diretta live

Nella prima giornata di campionato del 2016 tutte le squadre sono chiamate a dare un segnale forte, specialmente quelle formazioni che, come la Roma, stanno vivendo un periodo non troppo sereno.




AGGIORNAMENTO: Chievo Roma, a meno di un'ora dal fischio di inizio della gara, Garcia invita a mantenere alta la concentrazione e a non sottovalutare l'avversario. I gialloblu, come dimostrano i recenti risultati, sono in grado di impensierire tutti gli avversari. Sicuri di un posto Rudiger e Manolas centrali, Digne a sinistra.

AGGIORNAMENTO: Chievo Roma, c'è ancora un piccolo dubbio sul reparto arretrato dei giallorossi in cerca di tre vitali punti in classifica, con Rudiger favorito sul brasiliano Castan nello scendere in campo sin dal primo minuto. A fargli coppia al centro della difesa Manolas. Sulle fasce i confermati Florenzi (destra) e Digne (sinistra).

Chievo-Roma, in programma alle ore 15:00 del 6 gennaio al Bentegodi di Verona, sarà probabilmente la partita del riscatto o della condanna definitiva per Rudi Garcia. Dopo una qualificazione insperata (e fortunosa) alla fase ad eliminazione diretta della Champions League, gli occhi della dirigenza giallorossa sono tutti puntati minacciosi sul tecnico francese. Colpa del rendimento molto altalenante della squadra capitolina, che, tra campionato, coppa Italia e Champions, ha collezionato solo 3 vittorie nelle ultime 10 partite.

Nonostante ciò il pronostico dei bookmakers pende dalla parte della Roma, attualmente in quinta posizione a 32 punti fra Juventus e Milan.
Meno felice, ma comunque stabile, la situazione del Chievo Verona: dodicesimo a 8 lunghezze dalla zona retrocessione, grazie alle sei vittorie racimolate fino ad oggi in questa stagione contro Atalanta, Frosinone, Carpi, Torino, Lazio ed Empoli.

In quanto a indisponibili per il match, il Chievo non potrà contare sugli apporti di Mariano Izco e di Mattiello: carenze gravi, ma non incolmabili, per Rolando Maran.
Ben più grave, quasi drammatica, la situazione della Roma. Rudi Garcia non potrà fare affidamento su pilastri della squadra come Dzeko, Nainggolan, e Pjanic (tutti e tre squalificati), mentre saranno incerte le presenze di Totti e Torosidis. Rimane assente per tempo indefinito Kevin Strootman.

Analizziamo quindi le probabili formazioni alla luce delle assenze appena elencate.
Nella Roma formazione obbligata per il tecnico francese a causa delle pesanti indisponibilità. Szczesny titolare irremovibile fra i pali, mentre in difesa dovrà fare affidamento sul quartetto composto da Manolas e Rudiger centrali, Digne sulla corsia sinistra e Maicon sulla destra. Florenzi avanzato dalla difesa al centrocampo, assieme a Vainqueur e De Rossi. Tridente privo di punta (causa assenza di Edin Dzeko) ma ugualmente pungente con Salah, Iago Falque e Gervinho. Occhio ad un possibile inserimento di Francesco Totti.
Consolidata invece la formazione del Chievo di Maran, con Bizzarri tra i pali, Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Gobbi a formare la linea difensiva, Hatemaj, Radovanovic e Castro davanti alla difesa e Birsa a supporto del tandem offensivo formato da Meggiorini e Paloschi

La partita si potrà vedere in diretta gratis streaming live con il commento in italiano.
La partita sarà trasmessa in diretta sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che per i loro clienti rendono disponibile lo streaming delle partite tramite le app Sky Go e Premium Play, con cui vedere le partite in diretta live su iPad, iPhone e cellulari e tablet Android.
Anche la compagnia telefoniche Tim fanno vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita Chievo-Roma, sia tutti gli altri incontri. Il costo di ciascun incontro, salvo promozioni, è di 9.90 Euro, anche se spesso è possibile usufruire di offerte promozionali interessanti.
Accanto a queste opzioni, si trovano su internet diverse tv straniere come RSI, Orf, La2 e RTL hanno ottenuto i diritti per la Serie A e perciò rendono disponibile le trasmissioni anche sui loro siti internet.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il