BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novitÓ tutte le indicazioni tra Natale e Capodanno nuove, riforma: novitÓ oggi mercoledý

Quattro nuovi elementi aggiornano la tavola periodica di Mendeleev. Al via domani la fiera internazionale dell'elettronica di consumo di Las Vegas.




NOVITA' PENSIONI ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 19:27 oggi mercoledì 6 Gennaio 2016): Le indicazioni più dirette sulle novità per le pensioni sono arrivate dal Premier, anche se non è stato l'unico. E nelle sua affermazioni, come hanno riportato le ultime notizie e ultimissime, c'è ancora la solita conferma che qualcosa si farà, ma senza nessuna certezza. Ha parlato dei tempi di alcuni cambiamenti inserendo anche le pensioni e ha fatto riferimento all'estate, ma non si capisce se per le novità sulle pensioni era un riferimento preciso. Così come le ha inserite all'interno di un discorso più ampio degli obiettivi dove si parlava soprattutto di tasse creando il dubbio che i cambiamenti potrebbero esser solo di natura fiscale e non sistemazione di errori o inserimento di nuovi metodi per uscire prima. Ma come detto il Premier non è stato, come vedremo nelle prossime news, l'unico a parlare.

NOVITA' PENSIONI ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 17:22 oggi mercoledì 6 Gennaio 2016): Oltre alle indicazioni ufficiali che abbiamo detto sulle novità delle pensioni dirette e indirette espresse da numerose autorità (che vedremo dopo nel dettaglio dopo averle riassunte sotto) le ultime notizie e ultimissime hanno riportato anche indicazioni negative per quanto riguarda la capacità di recupero economica dell'Italia che cresce leggermente, ma sempre meno delle altre nazioni. E i problemi sono sempre gli stessi, conducibili anche alle pensioni, come la produttività bloccata o in discesa così come l'occupazione dei giovani.

NOVITA' PENSIONI ULTIME NOTIZIE (AGGIORNAMENTO ore 14:22 oggi mercoledì 6 Gennaio 2016): Sono passati circa dieci giorni di blocco della politica per Natale e Capodanno, ma non sono mancate le novità sulle pensioni sopratutto in base alle affermazioni fatte dai protagonisti. E le ultime notizie e ultimissime non sono poche e soprattutto hanno parlato sia direttamente che indirettamente importanti e autorevoli autorità come abbiamo visto nel paragrafo sotto e che andremo poi ad analizzare quanto detto più specificatamente.

Come riferiscono le ultime notizie aggiornate a oggi mercoledì 6 gennaio 2016, il nuovo anno è iniziato con lo sforzo di cercare di introdurre novità per le pensioni realistiche da parti di alcuni protaogonisti

Pensioni. Difficile credere in un rapido riscatto economico dell'Italia se, come raccontano le ultime notizie di Eurostat, da queste parte la ripresa è più lenta rispetto agli altri paesi europei. Eppure proprio queste nuove rilevazioni confermano l'urgenza di mettere mano sulle pensioni per introdurre novità significative e in tempi brevi. A sorprendere sono soprattutto i dati relativi alla disoccupazione giovanile che in Italia sono peggiori che altrove. E a poco servono le rassicurazioni dell'esecutivo che sottolinea la fiducia di famiglie e imprese e la crescita di consumi e investimenti. Le aspettative sono alte, ma la realtà è un'altra.

La difficoltà a sganciarsi da questa situazione di difficoltà è rappresentata dalle risposte della politica che tardano ad arrivare. Il presidente della Camera torna a proporre l'assegno universale come misura di sostegno al reddito; il premier non ha mai tentato l'affondo sulle pensioni; il presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno ha invitato ad affrontare con decisione il dramma della disoccupazione giovanile; il viceministro dell'Economia subordina i cambiamenti al sistema delle pensioni alla situazione economica; il ministro del Lavoro delle Politiche Sociali esalta le (poche) misure introdotte con l'ultima manovra.

Riforma Beretta. Beretta Holding, la multinazionale italiana delle armi, acquista due società specializzate nei dispositivi per la visione notturna, gli strumenti utilizzati dalle truppe speciali delle forze armate degli Stati Uniti nelle missioni ovvero ottiche di puntamento, binocoli, puntatori laser e dispositivi portatili di illuminazione. Più esattamente si tratta delle controllate Sts, con sede a Beavercreek in Ohio, e Diffraction Ltd, con sede a Burlington in Vermont. Il fatturato prodotto da Beretta Holding nel 2014 negli Stati Uniti è pari a 316 milioni di euro, oltre la metà del totale dei ricavi del gruppo, pari a 623 milioni di euro. Il gruppo realizza all'estero oltre il 90% del proprio giro d'affari.

Ces Las Vegas. Meno di 24 ore al CES 2015. La fiera internazionale dell'elettronica di consumo è in programma a Las Vegas da domani 6 gennaio fino a sabato 9 gennaio 2016. Cosa aspettarsi? Le novità vanno verso varie direzioni, come la tecnologia applicata alle auto, droni, gadget e sicurezza, contenuti in streaming, televisori 8K.

Riforma tavola periodica. Quattro nuovi elementi aggiornano la tavola periodica di Mendeleev ovvero lo schema utilizzato per ordinare gli elementi chimici sulla base del loro numero atomico e della quantità di elettroni nel loro orbitale atomico più energetico. Sono prodotti di sintesi che durano pochi secondi. Si tratta (i nomi sono provvisori) di ununtrio (Uut), ununpentio (Uup), ununseptio (Uus), ununoctio (Uuo). Dmitrij Ivanovic Mendeleev è stato un famoso chimico russo. Nel 1863, a 29 anni, divenne professore di Chimica all'Istituto tecnologico di San Pietroburgo e all'Università Statale della stessa città. Anche a lui si deve l'invenzione della tavola periodica. La sua novità stava nel fatto che lui pensò a un sistema di classificazione che prevedeva le caratteristiche di elementi non ancora scoperti.

. Mancano pochi giorni per il Natale 2016. Abbiamo raccolto le migliori ricette per Natale sia per la vigilia che per il pranzo. E poi decine di frasi di auguri di Natale originali, divertenti, religiose, corte e lunghe e poetiche, anche in inglese da inviare via sms, facebook e whatsapp.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il