L'email? Meglio di mercoledì

Via Marketing Vox e via Giuseppe vengo a sapere che secondo una ricerca, durante la settimana il tasso di apertura delle email non presenta più una varianza così accentuata come invece, pare, avveniva in passato



Via Marketing Vox e via Giuseppe vengo a sapere che secondo una ricerca, durante la settimana il tasso di apertura delle email non presenta più una varianza così accentuata come invece, pare, avveniva in passato. Questo significa che il risultato di una campagna di email marketing avrà, con tutta probabilità, un tasso di successo che dipende in minima parte dal giorno della settimana in cui il messaggio è inviato.

Resta il fatto che analizzando il grafico il martedì e il mercoledì sono ancora i giorni della settimana in cui si leggono più messaggi. È dai tempi della IMLI che mi sto chiedendo il perchè di questo fenomeno. Ricordo come al martedì o al mercoledì ci fossero molti più interventi degli iscritti alla mailing list rispetto agli altri giorni della settimana.

Il motivo ancora mi sfugge. Sarà che abbiamo letto il carico di email del week end e ci sentiamo pronti per affrontare il resto? Al martedì o al mercoledì nessuno prende appuntamento fuori dall'ufficio? Poco plausibile. Qualcuno ha idea del perchè?

Ti è piaciuto questo articolo?






Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
Fonte: pubblicato il