Calendario 2016: tutte le festività. Feria Lavoro e Vacanze Scuola. Ponti Carnevale, dei Morti, 1 Maggio, Pasqua, 2 Giugno, Natale

In questo 2016 sono diverse le date che si possono segnare in rosso per vedere quando conviene fare un viaggio e quanti giorni si riescono a togliere dal lavoro.

Calendario 2016: tutte le festività. Fer


La prima festa del nuovo ano arriverà il 6 Gennaio, che è di mercoledì, quando ci sarà l'epifania, in questo caso siccome il giorno di festa capita in mezzo alla settimana è difficile organizzare un ponte o un viaggio fuori città, meglio rimanere a casa e aprire la calza insieme ai propri piccoli. Carnevale invece arriverà il 7 febbraio, in questo caso abbiamo una Domenica, quindi niente giorno di ferie da lavoro e non conviene neanche organizzare un ponte perché poi si dovrebbe prendere di ferie il lunedì, visto che è un giorno lavorativo. A pasqua invece ci sarebbe la possibilità di organizzare un bel ponte, visto che Pasqua capita di domenica 27 marzo e Pasquetta invece di Lunedì 28, in questo caso sfruttando il sabato si può fare un bel pinte, magari un tre giorni da passare in montagna oppure in campagna in un allegro agriturismo. Anche in occasione della liberazione si potrebbe organizzare un ponte: il 25 aprile infatti capiterà di domenica e allora ecco che in questa occasione si può preparare un tre giorni, magari da passare al mare, visto che di solito in questo periodo può arrivare il primo caldo.

Il primo maggio invece siccome capita di Domenica non cade benissimo, visto che non solo non consente di fare nessuna festa ma non dà neanche la possibilità di prendersi un giorno libero in più da lavoro. La festa della Repubblica invece si terrà il 2 Giugno, di giovedì, in questo caso si che ci si può prendere un pò di riposo da lavoro, ma alo stesso tempo organizzare un ponte può risultare molto complicato, se non impossibile. Poi dopo questa festa si arriva ad Agosto, con il 15 che sarà Ferragosto e allora si che ci potrà prendere un giorno libero per andare al mare. Infine le feste si avranno a Novembre e Dicembre, con il primo novembre che vedrà la festa di tutti i Santi e che si terrà di martedì, mentre dicembre vedrà prima la festa dell'Immacolata che si terrà di Giovedì, quindi un bel giorno di festa in mezzo alla settimana che va sempre bene e poi Natale e Santo Stefano che invece capiteranno rispettivamente Domenica 25 e Lunedì 26 Dicembre.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il