BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Conti deposito 2016: tassi interesse più alti, vincoli, durata, rendimenti Gennaio 2016. Migliori offerte a confronto

In questo determinato momento storico è molto importante conoscere i tipi di conto corrente più redditizi e soprattutto più sicuri presso i quali depositare i propri risparmi.




Il conto che al momento è stato studiato come più sicuro è un conto online, ed è stato ideato dalla Banca ifis: in particolare questo conto online da un interesse che arriva quasi a un punto e mezzo percentuale, tuttavia per poter maturare questo interesse è necessario tenere vincolate le somme per almeno un anno. Un altro conto corrente ritenuto affidabile è quello proposto da Banca delle Marche, che in particolare offre un taso lordo dell'1,85%, anche qui serve un periodo di vincolo, tuttavia è più breve, visto che servono solo 284 giorni di vincolo, mentre in questo caso bisogna pagare anche quasi 60 euro di imposta di bollo. Conveniente risulta essere anche il conto di Findomestic, che in questo caso offre un tasso di interesse dell'1,50% per un anno di vincolo sulle somme depositate, in questo caso però l'imposta di bollo per il primo anno è offerto dalla banca.

Se si cerca qualcosa di alternativo allora ecco che può essere presa in seria considerazione la proposta di Banca Santander, che in particolare offre 1,50% di rendimento sulle somme depositate, tuttavia qui il deposito è libero, quindi eventualmente si può anche decidere di ritirare parte o l'intera somma. In questo caso l'imposta di bollo verrà a costare solo 20 euro. Questi quattro conti possono essere considerati quelli che offrono el migliori condizioni in questo momento sul mercato, risulta essere tanto difficile trovare condizioni più favorevoli di queste. Volendo fare un confronto tra questi quattro conti si potrebbe evidenziare in modo particolare che quelli che offrono i maggiori guadagni sono quelli della Banca Ifis e della Banca Marche, tuttavia qui il deposito dei risparmi deve essere fatto in modo vincolato e quindi risulta essere meno conveniente, mentre il conto proposto da Banca Santander, anche se offre il guadagno minore, consente di poter toccare la somma depositata.

L'incontro - verrà trasmesso in diretta streaming live anche in italiano e gratis.

Anche la compagnia Tim fà vedere la partita della propria squadra sul cellulare e sul tablet, a 29 Euro per tutta la stagione.
Degno di nota anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita -, sia tutti gli altri incontri a 9,90 Euro. Accanto a queste opzioni, svariate tv straniere come trasmettono online lo streaming sui rispettivi siti internet. Alcuni di questi canali, essendo vicini al confine italiano, si possono visionare anche in molte zone e città soprattutto del Nord dello stivale via antenna o satellite.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il