BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Prestiti senza busta paga e garanzie 2016: come funzionano. Migliori offerte Febbraio 2016

Nel 2016 ci saranno interessanti novità per coloro che non hanno busta paga ma vogliono chiedere un prestito. Ecco tutti i dettagli con le offerte più interessanti.




n primo modo per ottenere prestito nonostante la mancanza di una busta paga è il prestito che vede la presenza di cambiali. In particolare chi vuole il prestito si impegna di firmare alla banca che lo concede delle cambiali a garanzia che le somme che si sono ricevute in prestito verranno restituite alla scadenza delle cambiali stesse.

Nel caso in cui il prestito non venga comunque concesso perché oltre alla mancanza della busta paga manca anche un garante allora ecco che si può usufruire della figura del garante, ossia un terzo soggetto che garantisce per colui che ottiene il prestito dalla banca. Naturalmente diventa difficile trovare un soggetto terzo che garantisca presso la banca il pagamento di un altro individuo, questo pèrchè nel caos in cui il soggetto che ha ottenuto il prestito non paga dovrà essere il garante a pagare. Allora ecco che potrebbe esserci un'altra soluzione, ossia il prestito online.

Tuttavia bisogna stare attenti alle condizioni che vengono poste a questi prestiti, soprattutto i tassi d'interese, che possono essere moto più elevati rispetto ad altre forme di prestito. Il prestito senza busta paga è destinato sia a soggetti che in questo momento sono disoccupate oppure liberi professionisti che però non hanno un reddito alto, infine può essere concesso anche a lavoratori che sono sotto contratto con forme di lavoro atipiche.

C'è da dire che il prestito senza busta paga può essere concesso anche a coloro che sono considerate casalinghe, in questo caso però l'importo che può essere prestato non supera i 200 euro. Si tratta comunque idio una forma di aiuto importante per chi in modo temporaneo si trova in difficoltà economica. Tuttavia anche qui bisogna fare molta attenzione al taso di interesse che si va a pagare su questi prestiti, infine state attenti affinché il tasso di interessi da alto non passi a vere proprio tasso di usura.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il