BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Ristrutturazione casa incentivi fiscali con mobili, arredamento e tutte detrazioni edilizie, energetiche 2016: come funzionano.

Ci sono tante novità in vista per chi dovrà ristrutturare la casa, soprattutto perché sarà possibile accedere diverse detrazioni fiscali che possono rendere conveniente questo lavoro.




In particolare chi andrà ad effettuare una ristrutturazione sulle grandi strutture oppure sui andrà a comprare mobili vari o altre componenti si potrà accedere alla detrazione del 50 per cento. Si tratta di una conferma attuata dal Governo Renzi, introdotta nella nuova legge di stabilità, che va appunto a confermare ciò che ra stato previsto anche nel vecchio anno. Anche per gli interventi legati alla riqualificazione energetica di una determinata struttura sono state confermate el detrazioni, che in questo caso sono ancora più elevate, visto che arrivano fino al 65 per cento. In particolare sarà possibile ottenere queste detrazioni soprattutto per lavori legati alla messa di antisismicità di una determinata struttura, oppure per lavori di manutenzione straordinaria.

Questa detrazione potrà essere chiesta non solo dai soggetti proprietari di immobili che provvederanno a svolgere certi lavori, ma anche da parte dell'istituto delle case popolari. Infatti nel caso in cui lavori di ammodernamento del sistema energetico oppure di ristrutturazione più ampia da parte dell'istituto su immobili di sua proprietà potrà accedere alle detrazioni previste dal Governo Renzi. Da uno studio si è potuto vedere che le detrazioni sia per il rinnovo energetico degli immobili sia altri tipi di lavori di ristrutturazioni hanno portato ad un grosso aumento della domanda di questo genere di lavori.

Inoltre il Governo sta cercando di dare una mano anche alle coppie più giovani che vogliono sposarsi, in particolare è stato introdotto un bonus legato all'acquisto di mobili per la casa per le coppie di sposi che hanno un età che va al si sotto dei 35 anni. Si tratta di un bonus davveor importante, che potrà dare la possibilità a tantri giovani di arredare una casa portendo contare su un forte socnto, cosa che invece non acacdeva in passato. inoltre hgrazie ai bonus che is hanno sulle detrazioni qiesti pososno magari acquistare anche immboili che versano in cattive condizioni epr poi ristrttura.li e andare a viverci dentro.

Ristrutturazione Casa BONUS e DETRAZIONI. Vediamo quali sono i bonus, le detrazioni e le agevolazioni fiscali disponibili ora per la ristrutturazione di immobili di proprietà, in affitto e per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il