BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2016 ponti, festività e feste. Ferie lavoro e vacanze scuola. Quando cade Carnevale, 1 Maggio, Pasqua, 2 Giugno, Morti

Abbiamo appena smesso di mangiare panettoni e torroni, di festeggiare con spumante e lenticchie l'arrivo del nuovo anno, e già ci ritroviamo con lo sguardo fisso al calendario del 2016, nella speranza di alleviare un po' la fatica delle nostre attività quotidiane.




L'anno appena iniziato ha già fatto scalpore tra gli studenti e i lavoratori, che, calendario alla mano, già stanno facendo i conti sulle prossime vacanze. Pare infatti che, oltre ad essere bisestile, il 2016 si caratterizzerà per un alto numero di ponti. Ciò significa che avremo molte occasioni di trascorrere un weekend fuori, o anche solamente di rilassarci a casa senza andare a scuola o a lavorare.

Trascorse le festività natalizie, la prossima occasione per gli italiani di avere un po' di tempo libero da trascorrere a casa sarà il periodo di Pasqua. Infatti questa festa per il 2016 cadrà abbastanza presto rispetto agli anni scorsi, ovvero il 27 marzo, con la conseguente Pasquetta del 28 marzo.

Passata poi Pasqua, l'attesa del lavoratore si rivolgerà verso lunedì 25 aprile, che ci permetterà di fare un weekend leggermente più lungo del solito. Purtroppo però, il 1 maggio sarà una domenica, perciò niente ponte previsto per questa data. Ben diversa invece la situazione che riguarda il 2 giugno, visto che cadrà di giovedì, creando un'occasione perfetta per una piccola vacanza fuori porta. Ultima festa del periodo estivo poi, il 15 agosto, sarà ancora una volta un lunedì, perciò potremo riposarci ancora dopo il fine settimana passato magari al mare.

Con le festività invernali si raggiungerà il picco di ponti a disposizione di chi vuole prendersi una piccola pausa dal lavoro o dalla scuola. Martedì 1 novembre potrebbe essere un'occasione perfetta per trascorrere qualche giorno in tranquillità. O ancora per l'8 dicembre, sempre giovedì, potremmo organizzare una bella vacanza sulla neve.
Natale 2016 invece capiterà di domenica, ed anche Capodanno: un pretesto perfetto per festeggiare in viaggio queste ricorrenze.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il