BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iOS 9.2.1: prezzi, sconti, offerte attuali migliori e cosa Ŕ emerso durante feste iPhone 7 e iOS 9.2.1

Verso il taglio della produzione dell'iPhone 6S? Le vendite sarebbero andate al di sotto delle aspettative della societÓ di Cupertino.




Le novità sul fronte iPhone 6S vanno in due direzione ben precise ma collegate. La prima è relativa al possibile taglio della produzione dell'iPhone 6S. La ragione va cercata nelle vendite al di sotto delle aspettative. Più precisamente, stando al giapponese Nikkei la riduzione tra il mese in corso e marzo potrebbe essere del 30% rispetto al cronoprogramma della multinazionale statunitense. In attesa dell'iPhone 7, poi, e in conseguenza di questo scenario, il prezzo di vendita dell'iPhone 6S potrebbe calare piuttosto bruscamente, al di là dei forti sconti che hanno segnato le vendite della fine dello scorso anno.

Sul versante software si segnala il rilascio della seconda versione beta dell'iOS 9.2.1 per sviluppatori. Stando alle prime prove, non ci sono grandi cambiamenti da segnalare, se non la correzione di alcuni bug. Quando disponibile, l'update sarà gratuitamente scaricabile su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Per ora si rimane ancorati all'ultimo aggiornamento ufficiale, l'iOS 9.2, che tra l'altro introduce il supporto per iPhone per l'adattatore per fotocamere da Lightning a USB per importare foto e video.

Per il negozio online di Apple il 2015 si chiude con un record e il 2016 comincia sotto ottimi auspici, con un record assoluto di vendite per l'App Store di 1,1 miliardi di dollari in tutto il mondo in soli 15 giorni, 144 milioni nel solo giorno di Capodanno. L'App Store ha portato agli sviluppatori quasi 40 miliardi di dollari, oltre un terzo generato solo nell'ultimo anno. Come riferito da Cupertino, Gaming, Social Networking e Intrattenimento sono state tra le categorie più popolari. Tra le app più scaricate si segnalano Minecraft: Pocket Edition, Trivia Crack e Heads Up!, così come Facebook Messenger, WeChat e Snapchat. In prima fila anche Clash of Clans, Monster Strike, Game of War - Fire Age e Fantasy Westward Journey, al pari di Netflix, Hulu e Match.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilitÓ, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti Ŕ piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il