BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2016: Carnevale, Pasqua, 2 Giugno, Pasqua, Ponte 1 Maggio, Morti e Tutti Santi. Ferie, Vacanze, ponti

Le tante festività previste per il 2016 possono essere l'occasione ep passare del tempo insieme alla famiglia e per staccare la spina dallo stress del lavoro.




Ecco in particolare il calendario delle feste che prevede questo anno nuovo, dopo aver passato il giorno dell'Epifania del 6 Gennaio si arriva nel mese di febbraio, dove la Domenica 7 si festeggerà la festa del carnevale. Di tradizione è una festa dedicata ai bambini, tuttavia è aperta anche agli adulti perché permette a questi di passare del tempo insieme ai figlioli in modo divertente e originale, magari partecipando ai travestimenti, inoltre nelle piazze italiane si estingono tante belle sfilate di maschere di carnevale. Pasqua e Pasquetta invece si terranno Domenica 27 e lunedì 28 marzo. Per come vengono questi due giorni di festa diventa possibile organizzare anche un week end lungo, magari da passare in montagna oppure in campagna, comunque fuori dalle case per godersi l'aria fresca di quel periodo dell'anno. La festa della liberazione invece si terrà lunedì 25 aprile., anche qui sfruttando la domenica diventa possibile organizzare un week end lungo, cosa che invece non si può fare con la festa dei lavoratori, anche arriva il 1 Maggio che è di domenica. Le festa della Repubblica arriva il 2 gennaio, che è un Giovedì, in questo caso si può saltare un giorno da lavoro.

A Ferragosto (che arriva di lunedì) per chi non dispone di ferie si potranno prendere dei giorni di festa, considerando anche la domenica precedente, e passarla al mare, oppure si potrebbe rimanere in città e godersi i tanti concerti che vengono fatti per l'occasione. Poi nel mese di Novembre Martedì 1 si tiene la festa di tutti i santi, mentre il giorno successivo, 2 Novembre, si ricordano tutti i defunti, e questi due giorni sono dedicati alla visita dei cari che non ci sono più per questo ci si reca al cimitero. Infine il Mese di Dicembre vede la festa dell'Immacolata l'8 Dicembre, che è un Giovedì, mentre Natale arriverà di Domenica 25 e Santo Stefano il giorno dopo, ossia lunedì 26. Così si che si potrà organizzare un ponte natalizio e andare fuori città.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il