BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Sciopero mercoledì Roma metropolitana, treni, autobus e problemi blocco traffico. Orari, quando inizia e finisce 13 Gennaio 2016

Si preannuncia una settimana difficile per i trasporti nella nostra capitale, visto che mercoledì 13 si terrà lo sciopero di metropolitana e treni, ma ecco il dettaglio.




In particolare nella giornata di mercoledì a Roma ci sarà uno sciopero Atac che quindi andrà a fermare non solo la metropolitana, ma anche altri mezzi pubblici come gli autobus e ci saranno disagi anche per quanto riguarda i treni. I cittadini romani ci saranno abituati visto che anche la fine del 2015 è stato caratterizzato da frequenti scioperi di mezzi pubblici che hanno creato enorme disagio per la mobilità romana. In particolare la fascia oraria dello sciopero vedrà coinvolte quattro ore, che vanno dalle 8 e mezza del mattino fino alle 12 e mezza, questa fascia orario dove ci sarà lo sciopero sarà valida sia per i treni che per gli autobus che per le metropolitane.
Sono diversi i motivi che portano queste categorie a fare lo sciopero,. il primo è che non è stato ancora rinnovato il contratto di categoria e quindi si protesta affinché a contrattazione subisca una forte accelerata. Un altero motivo importante è la scarsa sicurezza che coinvolge i soggetti che operano nel settore, visto che soprattutto di sera chi opera in questo ambito può ritrovarsi ad affrontare situazioni davvero pericolose,m, senza che a bordo dei mezzi vi sia il personale necessario per viaggiare più sicuri.


Naturalmente questo sciopero oltre ad andare a creare grossi disagi per la circolazione porta anche danni all'ambiente. Infatti Roma già sta vivendo un periodo difficile dal punto di vista ambientale per il forte inquinamento che vi è in città, con il tasso di polveri sottili presenti nell'aria che supera di gran lunga i limiti consentiti dalla legge, naturalmente lo sciopero dei mezzi pubblici costringerà tante persone a prendere la propria vettura e questa cosa non potrà fare altro che peggiorare la situazione. Comunque prima di mettersi in viaggio si consiglia di controllare su internet se il mezzo pubblico interessato sarà coinvolto da sciopero oppure circolerà regolarmente, questo può valere soprattutto per i treni visto che in questo caso lo sciopero dovrebbe essere meno ampio rispetto alle altre categorie coinvolte, ossia il personale che si occupa della circolazione di metropolitane e di autobus.

La partita tra - verrà trasmessa in diretta streaming live anche in italiano e gratis.
L'incontro - sarà possibile vederlo in diretta tv sui canali calcio di Sky Sport e Mediaset Premium, che per i loro clienti rendono disponibile lo streaming delle partite tramite le app Sky Go e Premium Play, che permettono di visionare le partite in diretta live su iPhone, iPad e su cellulari e tablet Android.
Anche l' operatore Tim offrono la possibilità di vedere le partite in diretta della propria squadra su tablet e cellulare.
Dal 2014 è disponibile anche SkyGoOnline che permette ai non abbonati Sky, di acquistare sia la singola partita -, sia tutti gli altri incontri a 9,90 Euro. Oltre a queste opzioni, svariate tv straniere come hanno acquistato i diritti tv del Campionato di Calcio italiano e quindi trasmettono in streaming online sui propri siti web.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il