BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iOS 9.3: prezzi, sconti, offerte migliori, quando esce iOS 9.3 e come sarà nuovo iPhone 7

Questa è stata la settimana del rilascio della versione beta per sviluppatori dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3.




Da una parte l'iPhone 6S viene incoronato dalla tradizionale graduatoria di Antutu come lo smartphone più performante sul mercato (precedendo Huawei Mate 8), Meizu Pro 8 e Samsung Galaxy Note 5), la cifra richiesta sul mercato italiano per portarselo a casa è sempre più bassa. Il sito triveo.it, chiede un impegno di spesa di 619 euro (più 10 euro di spese di spedizione) per il modello da 16 GB di colore grigio. Per la stessa versione del device, teknozone.it fissa il prezzo di 625 euro (più 9 euro per l'invio a casa).

In attesa di notizie certe sull'iPhone 7, questi sono poi i giorni di attesa del rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3, per ora arrivato solo alla beta 1.1 per gli sviluppatori. Spicca subito la presenza della funzionalità Night Shift. In base all'orario e alla posizione del dispositivo verrà ridotta la luminosità della luce blu per lasciare spazio a tonalità più calde. La modalità è evidentemente congeniale per chi consulta lo smartphone o il tablet nelle ore notturne, quando la vista è più affaticata. Altre novità da mettere in conto solo la possibilità di protezione dei propri appunti Note con una password o con la propria impronta digitale, la nuova interfaccia di Salute, il miglioramento dell'integrazione tra Apple Music e CarPlay.

Ecco poi la multiutenza per iPad. Almeno con questa versione del software mobile della società di Cupertino, è riservata alle scuole. In buona sostanza, gli istituto possono acquistare il tablet e farlo utilizzare a più studenti, ognuno con il proprio account. Aggiustamenti in vista anche per il 3D Touch che permette ora un accesso rapido per Meteo, Impostazioni, Bussola, Salute, App Store e iTunes Store. Il ventaglio delle lingue supportate dall'assistente vocale Siri si allarga a ebraico, finlandese e malese. Infine, introdotto il supporto per la sincronizzazione dei PDF di iBook in iCloud, la funzione Duplica per esportare le Live Photo come immagini ordinaria, il restyling dell'app Feedback.

Peccato solo che i nuovi contenuti di News e il supporto della modalità landscape non coinvolga l'Italia. Da queste parti il servizio non è ancora supportato. A ogni modo, confermata la compatibilità con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. La ricezione della notifica, appena l'iOS 9.3 sarà pronto, è automatica, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il