BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Calendario 2016 Carnevale, Pasqua, 1 Maggio, Ponte dei Morti e Tutti Santi, 2 Giugno. Tutti i ponti, ferie, vacanze scuola,ufficio

Il 2016 prevede date molto importanti, che vanno ricordate perché possono servire per festeggiare feste con i propri cari e per prendere una pausa importante dal lavoro.




In particolare la domenica del 7 febbraio ci sarà la festa del carnevale. Una festa importante soprattutto per i bambini, ma anche per i genitori che ne possono approfittare per passare un pò di tempo vicino ai loro piccoli, magari cercando di vestirsi da carnevale insieme a loro. La domenica di pasqua invece ci sarà il 27 marzo, mentre il giorno dopo, lunedì di Pasquetta, il 28 marzo, essendo un festivo potrebbe essere sfruttato per prendersi un bel ponte lungo dal lavoro e magari passare giorni di festa in campagna davanti a piatti tipici molto buoni. La festa della liberazione invece si terrà il 25 Aprile, un lunedì, anche per questa festa esce la giusta occasione per passare un week end lungo e per prendersi qualche giorno di riposo in più dal lavoro. Il 1° Maggio invece si terrà di domenica, in questo caso non si potrà saltare un giorno di lavoro e sarà una festa che sarà "bruciata". Il 2 Giugno, festa della repubblica, capita invece di Giovedì, un giorno scomodo per organizzare un ponte o altro ma allo stesso tempo è comodo perché permettere di spaccare al settimana e di riposarsi un giorno.

Il 15 Agosto invece arriva di lunedì, di solito chi lavora si trova in ferie, ma chi invece già le ha avute oppure chi le avrà in un periodo successivo allora potrà approfittarne per fare un ponte, magari da passare al mare oppure anche in montagna, per rifugiarsi dal calore che di solito c'è in quel periodo dell'anno. Il 1° Novembre, festa di tutti i santi, è l'occaisone per rendere visita ai propri cari defunti al cimitero, quindi non è opportuno organizzare un ponte o altro. La festa dell'Immacolata invece si terrà l'8 Dicembre, che è di Giovedì, anche in questo caso la cosa buona è che si salta un giorno di lavoro durante la settimana ma organizzare un ponte è impossibile. Ponte che invece potrebbe organizzarsi per le feste di Natale, visto che il 25 Dicembre cade di domenica mentre Santo Stefano ci sarà il giorno dopo, ossia di lunedì, avendo queste date si può pensare di passare un ponte fuori casa e festeggiare in questo modo il Natale.

Cerchi un'offerta per il traghetto o il volo per la Sardegna per Settembre 2016?. Scopri in questo articolo le migliori offerte, le occasioni, per partire verso la Sadegna. Voli e traghetti low cost, il miglior momento per acquistare e i siti web più economici.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il