BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Conti Correnti online 2016: i migliori per rendimenti, zero spese, condizioni. Confronto gennaio 2016

Come funzionano i conti correnti online e migliori offerte gennaio 2016: cosa propongono, condizioni e spese




Anche questo mese di gennaio 2016 ci sono diverse tipologie di conto corrente online che offrono condizioni vantaggiose: il conto corrente è un servizio sempre più privilegiato dagli italiani, che permette di depositare e gestire il proprio denaro in modo semplice e flessibile e che può essere usato per diversi servizi bancari, come carte di credito, pagamenti, o per ricevere lo stipendio. Particolarmente comodo e conveniente è il conto corrente online, che può essere semplicemente aperto e gestito via internet, e ha spese più basse. I conti correnti online nella maggior parte dei casi sono a zero spese.

Aprire un conto corrente online è molto semplice e veloce: basta entrare home page del sito della banca online scelta, cliccare sulla voce ‘Apri il conto’, compilare il modulo muniti di carta d’identità ( o passaporto ) e codice fiscale. Una volta terminata la compilazione, si riceverà conferma dell’adesione tramite e-mail o sms, che si dovrà stampare e firmare il documento,per poi spedire il tutto alla banca con allegati fotocopia del codice fiscale e della carta d’identità fronte/retro. Nel caso di conto cointestato, bisogna riportare firma e documenti degli altri cointestatari e la banca in appena qualche giorno risponderà inviando codice utente e password, per poi attivare il conto direttamente sul sito della banca.

Tra i migliori conti correnti di questo mese di gennaio 2016 spiccano Conto Bancadinamica, conto online a canone zero, che non prevede il pagamento di bolli, con l'1% sulle giacenze senza limiti di importo, prelievi bancomat gratuiti in tutta Europa; Conto Webank, un conto corrente a zero spese per fare gratis e da casa le operazioni bancarie a un deposito di risparmio che fa crescere il rendimento grazie alle linee vincolate. Se si richiede il Conto Webank entro il 31 gennaio 2016 e si decide di accreditare lo stipendio o la pensione o aprire una linea vincolata a 12 mesi senza facoltà di svincolo anticipato con almeno 1000 euro si ricevono in regalo 120 euro di buoni carburante TotalErg.

C’è poi il Conto Corrente Premiaconto Plus, che ha un'operatività sia online che in filiale, canone gratuito fino al 31 dicembre 2016, e pagamento dell'imposta di 34,20 euro. L'imposta non è dovuta quando il valore medio di giacenza annuo è inferiore ai 5mila euro. Widiba, la banca online del Gruppo Mps, ha lanciato Promozione Widiba 2016, per i risparmiatori che decidono di aprire un nuovo conto corrente chiudendo quello vecchio.

Widiba prevede conti correnti, anche online, a zero spese e con rendimenti di interessi dal 2% al 2,5% annui e la particolarità è che si tratta di un conto corrente vincolato più conveniente rispetto agli investimenti nei titoli di stato, e da 6 a 12 mesi, il vincolo economico in questione può essere sfruttato con un importo minimo di 1.000 euro o un importo massimo, vincolabile alla singola linea promozionale, pari a 500.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il