BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iOS 9.2.1 uscita versione finale come funziona e se conviene installare. iOS 10 e iOS 9.3 nuovi dettagli uscita e miglioramenti

Sono tante le novità sul versante software per Apple, a iniziare dal rilascio dell'iOS 9.2.1 e in vista dell'iOS 9.3 e dell'iOS 10.




Mentre Apple rilascia l'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.2.1 e si accorciano i tempi per mettere le mani sull'iOS 9.3, ecco che già si comincia a parlare dell'iOS 10. Come da tradizione, la prossima major release dovrebbe vedere la luce in occasione del WWDC (WorldWide Developers Conference), la tradizionale conferenza organizzata dalla società di Cupertino con i suoi sviluppatori. Ebbene circolano già le date della prossima edizione (dal 13 al 17 giugno 2016) e la location, il Moscone West Center di San Francisco. Apple potrebbe dunque presentare l'anteprima del nuovo sistema operativo per poi consentire il download solo con la messa a scaffale della prossima generazione di iPhone, in autunno.

La stretta attualità coincide con l'iOS 9.2.1, gratuitamente scaricabile su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. L'updare, delle dimensioni di circa 40 MB, presenta aggiornamenti di sicurezza e correzioni di errori, tra cui un problema legato al comportamento della procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM. Per eseguire l'upgrade occorre dotarsi della versione più recente di iTunes, collegare il proprio iPhone o iPad al Mac o al PC o, più rapidamente, seguire il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software dal proprio dispositivo.

Anche il precedente update concentra l'attenzione sulla correzione dei errori, tra cui quello per il quale poteva venire visualizzata una schermata nera durante la registrazione di video con iPad, quello che poteva causare instabilità con l'app Attività durante la visualizzazione del giorno in cui avviene il passaggio all'ora legale, quello che impediva la corretta visualizzazione dei dati nell'app Salute, quello che poteva impedire la corretta visualizzazione degli aggiornamenti e degli avvisi sul blocco schermo di Wallet, quello legato all'aggiornamento di iOS che poteva impedire l'attivazione della sveglia, quello che poteva impedire ad alcuni utenti di effettuare l'accesso su Trova il mio iPhone, quello che talvolta impediva il completamento dei backup manuali di iCloud.

In prospettiva, ecco l'iOS 9.3. Tra le novità ci sono la funzionalità Night Shift che cambia in automatico la tonalità e il colore del display sulla base all'orario di utilizzo, la possibilità di protezione dei propri appunti Note con una password o con la propria impronta digitale, la nuova interfaccia di Salute, il miglioramento dell'integrazione tra Apple Music e CarPlay, la multiutenza per iPad.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il