iPhone 6S, iOS 9.3, iOS 10, iOS 9.2.1, iPhone 7: prezzi, sconti, offerte, come funzionano aggiornamenti e novità della settimana

Le principali novità in casa Apple vanno come al solito ricercate sul versante software con il rilascio dell'iOS 9.2.1 mentre già si comincia a parlare dell'iOS 10.

iPhone 6S, iOS 9.3, iOS 10, iOS 9.2.1, i


Non c'è dubbio che tra iPhone 6S e iPhone 7, la principale novità della settimana in casa Apple è rappresentata dal rilascio dell'iOS 9.2.1. Anche se non viene introdotta alcuna nuova funzionalità, l'interesse nei confronti dell'update correttivo è comunque elevata perché restituirebbe maggiore fluidità ai dispositivi meno recenti. Il software, si fa presente, è gratuitamente scaricabile su iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione. Da segnalare che in caso di aggiornamento si perdono tutti gli effetti di un eventuale jailbreak

Stando a quanto dichiarato dalla multinazionale di Cupertino, l'iOS 9.2.1 presenta aggiornamenti di sicurezza e correzioni di errori, tra cui un problema legato al completamento della procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM (Mobile Device Management). La ricezione della notifica è automatica su tutti i device coinvolti, ma seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download del file, le cui dimensioni sono di circa 40 MB.

Nel corso della settimana sono poi iniziate a circolare le prime indiscrezioni sull'iOS 10. O meglio non ci sono anticipazioni affidabili sulle novità e i servizi allo studio nei laboratori di Cupertino, ma la definizione delle date della nuova edizione WWDC (WorldWide Developers Conference), la tradizionale conferenza organizzata dalla società della mela morsicata con i suoi sviluppatori. L'appuntamento è dal 13 al 17 giugno 2016 al Moscone West Center di San Francisco. In questa sede, Apple potrebbe presentare l'anteprima del nuovo sistema operativo mobile. A chiudere il pacchetto di novità, si segnala il conto alla rovescia per il rilascio dell'iOS 9.3, destinato a introdurre una serie di nuove funzionalità.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il