BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6 e Android 6.1 e 6.0.1: indicazioni nuove aggiornamento e uscita della settimana Samsung Galaxy S5, S6,Nexus 5, 4,LG,HTC.

Al via anche in Italia la distribuzione di Android 6.0 Marshmallow per HTC One M8. Tanti i device HTC coinvolti dalla nuova major release.




Tra le novità della settimana in casa Android si segnala l'avvio della distribuzione di Android 6.0 Marshmallow per HTC One M8, anche in Italia. I cambiamenti, così come spiegato dalla stesa divisione italiane della società taiwanese, viaggiano su quattro direzione differenti. La prima è la gestione delle autorizzazioni di app. Con il nuovo software è ora possibile definire i contenuti da condividere e negare permessi in qualsiasi momento. La seconda è Now on Tap che propone informazioni supplementari da quanto è presente sul display. Quindi la gestione intelligente della batteria ovvero Doze, la modalità di contenimento del consumo energetico. Infine l'aggiornamento della protezione Android che innalza il livello di sicurezza del device.

Altri dispositivi HTC coinvolti sono HTC One M9, HTC One M9+, HTC One E9+, HTC One E9, HTC One ME, HTC One E8, HTC One M8 EYE, HTC Butterfly 3, HTC Desire 826, HTC Desire 820 e HTC Desire 816. E mentre si comincia a parlare di Android 7.0 (N), rispetto a cui Sundar Pichai, Ceo della multinazionale di Mountain View, non esclude un sondaggio online sul nome, ecco il rilascio della beta di Android 6.0.1 Marshmallow per Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S6. Dalle parti della multinazionale sudcoreana, la nuova major release di Mountain View interessa anche Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy S5.

Della partita Marshmallow anche Honor 7, Huawei P8, Huawei Mate 7, Huawei Mate S, Huawei P8 Youth, Huawei P8 Max, Huawei G7 Plus, Honor 7i, Honor 6 Plus, Honor 6, Honor X2, Honor 4X, Honor Play 4C, Xiaomi Mi3, Xiaomi Mi4 e Xiaomi Mi Note. E ancora Motorola Moto G 2015, sono coinvolti nella distribuzione Motorola Moto X Pure Edition di terza generazione, Motorola Moto X Style di terza generazione, Motorola Moto X Play Motorola Moto G di terza generazione, Motorola Moto X di seconda generazione, Motorola Moto G e Moto G LTE di seconda generazione, oltre a Sony Xperia Z3+, Sony Xperia Z3, Sony Xperia Z3 Compact, Sony Xperia Z2, Sony Xperia M5, Sony Xperia C5 Ultra, Sony Xperia M4 Aqua, Sony Xperia C4.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il