BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Milan Inter streaming live gratis. Dove vedere dopo vittoria Milan Alessandria 1-0 Coppa Italia

Questa sera è in programma la prima semifinale di Coppa Italia in vista dell'atteso derby di domenica sera tra Milan e Inter.




Quella che sta per iniziare è una settimana importante per Milan e Inter che si affronteranno domenica sera nel derby di Milano a San Siro alle 20.45. Per i nerazzurri si tratta di un vero tour de force. Domani alle 20.45 allo Stadium di Torino primo appuntamento per la squadra di Mancini con la semifinale di coppa Italia, il cui ritorno di giocherà mercoledì 2 marzo. Appena 4 giorni dopo c'è appunto un altro appuntamento cruciale in calendario: il derby di campionato, il sesto stagionale. La sfida di andata, si ricorda, era terminata per 1-0 con rete del colombiano Fredy Guarin, ora sulla via della Cina. E l'indomani, lunedì primo febbraio, alle 23 chiude il mercato d'inverno, sul quale l'Inter deve ancora piazzare i colpi in entrata chiesti da Mancini.

A proposito di calciomercato per i nerazzurri, sono 4 i nomi caldi, due in uscita e due in entrata. Innanzitutto Fredy Guarin, 29 anni, all'Inter dal gennaio 2012, con cui ha collezionato 114 presenze e 15 gol in Serie A. è in procinto di trasferirsi allo Shanghai Shenhua. Poi c'è Andrea Ranocchia, 27 anni, che gioca nell'Inter dal gennaio 2011 dopo aver militato con Arezzo, Bari e Genoa. Solo 10 le gare di campionato quest'anno. Va in prestito alla Sampdoria. Roberto Soriano, 24 anni, centrocampista della Sampdoria e nel giro della Nazionale, è sempre nel mirino dell'Inter. In Serie A 106 presenze e 15 gol, tutti con i blucerchiati. Infine, l'attaccante Eder, 29 anni, 12 gol finora in campionato, primo nome nel taccuino di Roberto Mancini.

Questa sera alle 20.45 è in programma la prima semifinale di Coppa Italia, quella tra Milan e Alessandria. Anche se il tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic invita a tenere alta la concentrazione e a pensare solo a questo incontro, è inevitabile che qualche pensiero vada alla sfida di domenica sera. Di più: l'allenatore serbo ha promesso la panchina nel derby ai calciatori che si risparmiano per il derby. Sicuramente in campo Mario Balotelli, 25 anni, un gol in 6 presenze stagionali, è rientrato 9 giorni fa contro la Fiorentina. Con lui anche Luiz Adriano, con Bacca pronto a subentrare a gara in corso in caso di necessità.

Meglio comunque non sottovalutare i piemontesi. Gli uomini simbolo? Gianmarco Vannucchi, 20 anni, portiere cresciuto nella Juventus; Nicolò Sperotto, colui che ha messo sul web lo sfogo del suo tecnico nell'Arezzo; Alex Sirri, unico sempre presente in coppa, non è mai andato oltre la Lega Pro; Gianluca Nicco, 27 anni, nel 2012 è stato fermato per sei mesi per omessa denuncia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il