BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5Se 4 pollici nuovo modello, iPad Air 3: uscita in Italia, caratteristiche, prezzi. Evento Apple a Marzo

La società di Cupertino avrebbe in mente di lanciare sul mercato iPhone 5Se, smartphone intermedio in attesa del prossimo top di gamma.




Continua a essere alimentate le voci che riferiscono della produzione di un nuovo modello di iPhone caratterizzato dall'impianto hardware dell'iPhone 5S ma arricchito dalle evoluzioni tecnologiche dei modelli più recenti. Ci sarebbe addirittura una denominazione inedita, iPhone 5Se, la cui lettera e starebbe per enhanced ovvero migliorato. Ma per qualcuno Se potrebbe significare anche Special edition. Andando più nello specifico delle caratteristiche tecniche, il device esibirebbe uno schermo da 4 pollici e sarebbe spinto dal chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8.

In dotazione ci sarebbero il sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, il modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, l'assistente vocale Siri e le ultime funzionalità di Apple Pay. Di più: nella parte posteriore potrebbe trovare spazio una fotocamera con sensore da 8 megapixel, utile per catturare immagini e registrare video in alta qualità; in quella anteriore una videocamera con sensore da 1,2 megapixel. A chiudere il pacchetto ci sarebbero anche la funzione Live Photos e il supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE).

Le colorazioni dei modelli proposti andrebbero in linea con le ultime produzioni ovvero oro, oro rosa, grigio siderale e argento. Punto di forza dell'iPhone 5Se, proposto con il doppio taglio di memoria da 16 e da 64 GB. sarebbe naturalmente il prezzo che si terrebbe a debita distanza da quelli di listino dell'attuale top di gamma, l'iPhone 6S, per il cui modello base da 16 GB viene richiesto in Italia un impegno di spesa di 729 euro. Naturalmente l'uso del condizionale è rigorosamente d'obbligo perché non ci sono conferme ufficiali da parte della società di Cupertino sulla realizzazione di questa versione del melafonino. Addirittura secondo il sito 9to5Mac, l'iPhone 5Se potrebbe essere annunciato già a metà del mese di marzo.

Apple, infatti, avrebbe in mente di allestire una conferenza per il lancio di alcune novità, tra cui anche l'iPad Air 3 e per un nuovo modello dell'orologio multimediale Apple Watch. Occorre far presente come con una certa periodicità vengono alla luce indiscrezioni sul possibile lancio sul mercato di modelli intermedi di iPhone. A oggi, l'unica volta che la multinazionale della mela morsicata ha percorso questa strada è stata in occasione dell'iPhone 5C, caratterizzato da scocche colorate e da più bassi (ma non bassissimi) costi di listino.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il