BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iOS 9.3, iPhone 5Se: prezzi, sconti, offerte.Uscita, caratteristiche modelli e aggiornamento.Novità settimana

Le attenzioni sul mondo Apple sono concentrate sull'iPhone 5Se, il nuovo melafonino dotato di display da 4 pollici.




AGGIORNAMENTO: Si inizia ad entrare in una fase caldo con l'attesa per un nuovo evento Apple e ancora prima, probabilmente per iOS 9.3. Vediamo le nvoità e le prospettive, cosa è successo e cosa potrebbe succedere in termini di prezzi e sconti per iPhone 6S, di uscita del nuovo aggiornamento iOS 9.3 e e di prezzi, uscita rilascio sul mercato in Italia e all'estero, prezzi e caratteritiche per i nuovi modelli iPhone 5Se iPhone 7.

In attesa dell'iPhone 7 e seguendo le oscillazione di prezzo dell'iPhone 6, non c'è dubbio che le principali attenzioni della settimana sono state concentrate sull'iPhone 5Se. Si tratta di un nuovo modello di melafonino che riprendere il design dell'iPhone 5S ovvero lo schermo da 4 pollici, arricchito dalle recenti innovazioni che hanno caratterizzato le versioni successive. Stando a quanto si apprendere, lo smartphone potrebbe vedere la luce già a inizio primavera e, anzi, c'è già chi riferisce dell'avvio dei laboratori per la sua realizzazione. Se la e stia a significare enhanced o altro, poco importa. L'intenzione di Apple è di inserirsi in una nuova fascia di mercato, quella un po' più economica.

Intendiamoci, non ci sarà alcun crollo del prezzo di listino. Il recente caso dell'iPhone 5C insegna come l'impegno economico richiesto agli utenti, seppur più basso rispetto alle produzioni più recenti, è comunque mediamente superiore della media di mercato. In ogni caso è attesa la presenza di un chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8, del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, del modulo NFC (Near Field Communication) per effettuare pagamenti in mobilità, dell'assistente vocale Siri, di una fotocamera con sensore da 8 megapixel, di una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, del supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE), della triplice colorazione oro, oro rosa, grigio siderale e argento, di due opzioni di memoria, da 16 e da 64 GB.

Sul fronte software, mentre si resta in attesa del rilascio dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3, la stretta attualità coincide con l'update correttivo iOS 9.2.1 che propone miglioramenti sulla sicurezza, oltre alla sistemazione di alcuni errori. Il software è gratuitamente scaricabile e installabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, oltre che sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus.

Questa settimana è stata caratterizzata anche dalla vicenda legata agli adattatori per la presa a muro CA. Apple ha infatti proceduto al loro ritiro nei mercati di Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda. In alcuni casi, definiti "rarissimi" da Cupertino potrebbero rompersi, dando origine a un potenziale rischio di shock elettrico se toccati. Si tratta di quelli forniti dal 2003 al 2015 con i Mac e con alcuni dispositivi mobile. Fino a questo momento sono stati accertati 12 casi.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il