Servizi postali per aziende e professionisti su internet 24 ore su 24: si chiama Posteweb

Un ufficio virtuale aperto 24 ore su 24 a completa disposizione di professionisti e PMI per l’invio di raccomandate, lettere prioritarie o telegrammi



Un ufficio virtuale aperto 24 ore su 24 a completa disposizione di professionisti e PMI per l’invio di raccomandate, lettere prioritarie o telegrammi. Il servizio permetterà ai clienti di inviare la corrispondenza tramite pc pagando con carta di credito o Bancoposta. Prima però è necessario firmare un contratto con Poste italiane e connettersi, con nome utente e password, al sito www.posteweb.it. La certificazione legale dell'invio è assicurata dalla ricevuta di spedizione, inviata nella casella di posta elettronica del mittente. Poste Italiane, anche per i prodotti online, raccomandate e telegrammi, assicura il rilascio della ricevuta per la certificazione legale dell'invio.

La ricevuta di spedizione viene inviata nella casella di posta elettronica “Postemail” del mittente. I documenti sono conservati da Poste Italiane in un archivio online, per tre mesi, e possono essere consultati dal mittente in qualsiasi momento.
Può anche essere verificato il percorso dell'invio utilizzando il servizio “Dovequando” presente sul sito www.poste.it , ed è possibile richiedere il servizio accessorio di a/r per la raccomandata.

Per lo scambio sicuro dei dati su internet Posteweb utilizza lo standard HTTPS.
Il servizio sarà attivo in Italia per la prima volta a partire da fine novembre e costituirà una novità in Europa.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il