BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 6S, iPhone 7, iPhone 5Se, iOS 93: novità questo mese tra sconti, prezzi più bassi, aggiornamento, nuovi modelli

In attesa dell'iPhone 7 e dell'aggiornamento iOS 9.3 le attenzione sono catturate dall'iPhone 5Se e dall'update iOS 9.2.1.




L'iPhone 7 con le sue novità su caratteristiche tecniche, prezzi e data di uscita può naturalmente aspettare alla luce del costante calo dei costi per portare a casa l'attuale top di gamma iPhone 6S e con il nuovo iPhone 5Se all'orizzonte. Le attenzioni sono infatti puntate su quest'ultimo modello ovvero la riproposizione del vecchio iPhone 5S con tanto di display da 4 pollici, migliorato nelle funzioni e nelle performance e realizzato nei colori oro, argento, grigio siderale e oro rosa.

In particolare, lo smartphone, realizzato con doppio taglio di memoria da 16 e da 64 GB, sarebbe spinto dal chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8, verrebbe dotato del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, del modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, dell'assistente vocale Siri. Con sé ci sarebbero una fotocamera con sensore da 8 megapixel e una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, oltre al supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE).

Sotto il profilo software, la prima novità è rappresentata dal rilascio dell'iOS 9.2.1 che, come spiega la stessa Apple, introduce miglioramenti sul versante della sicurezza oltre alla correzioni di errori, tra cui un problema legato al completamento della procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM. Compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

All'orizzonte c'è già l'iOS 9.3. Rispetto all'attuale aggiornamento sono da mettere in conto molte funzionalità, come Night Shift ovvero la regolazione automatica del colore di sfondo del display sulla base all'ora di utilizzo, da tonalità più calde a quelle più fredde, l'app Note che permette la protezione dei file con una password o con l'impronta digitale attraverso il sensore Touch ID, l'app News, i cui miglioramenti saranno limitati agli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia, i soli fruitori del servizi, CarPlay, ora arricchito di nuove funzioni come la migliore integrazione con Apple Music e con le Mappe per facilitare la ricerca di una pompa di benzina o di un'area parcheggio.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il