BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 7 e Samsung Galaxy S7 ma la sfida sui prezzi e sconti è già tra Samsung Galaxy 6 e iPhone 6S

Mentre si resta in attesa dei nuovi top di gamma iPhone 7 e Samsung Galaxy S7, continua la sfida commerciale tra Samsung Galaxy 6 e iPhone 6S.




La battaglia commerciale tra Apple e Samsung è costantemente in corso e lo sarà di più nei prossimi mesi quando saranno lanciati sul mercato il Samsung Galaxy S7 (in primavera) e l'iPhone 7 (in autunno). Ma naturalmente non c'è tempo da perdere come dimostrato dalle recenti scelte dalla società sudcoreana di stimolare le vendite dell'attuale top di gamma Samsung Galaxy S6 affiancando la proposizione di occhiali per la realtà virtuale. Non è da escludere che una strategia simile possa essere proposta anche per il Samsung Galaxy S7 e di conseguenza la stessa società di Cupertino potrebbe essere spinta a immaginare nuove idee per facilitare la vendita dei suoi modelli di iPhone.

In attesa dell'arrivo della nuova coppia di smartphone di punta, sia l'iPhone 6S e sia il Samsung Galaxy S6 sono oggetto di sconti sempre più rilevanti sui portali di commercio elettronico. Ad esempio, il sito ecomtel-shop.com chiede 614 euro per il modello da 16 GB del melafonino, di colore argento e con garanzia europea. Si ricorda che i prezzi di listino da queste parti sono pari a 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. L'impegno di spesa è di poco superiore (617 euro e anche in questo caso con spese di spedizione incluse) per bass8.it. La versione messa in vendita è esattamente la stessa con garanzia europea.

Altrettanto rilevante è il calo del costo del Samsung Galaxy S6. Il 699 euro iniziali sono ormai un miraggio. Per farlo proprio sono necessari 405 euro più 10 euro di spese di spedizione per un totale di 615 euro per triveo.it. Da segnalare anche i 419 euro più i solito 10 euro per l'invio a casa per un totale di 429 euro, richiesti da acquistabene.com. In entrambi i casi, la garanzia è di tipo europeo. La tendenza è comunque chiara e settimana dopo settimana il costo per l'acquisto dell'attuale di top di gamma di Samsung è in costante discesa ed è presumibile che lo sarà ancora di più quando il Galaxy S7 sarà ufficialmente messo a scaffale.

Il Samsung Galaxy S7 sarà comunque presentato domenica 21 febbraio 2016 a Barcellona al Mobile World Congress. Display da 5,1 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione Quad HD pari a 2.560 x 1.440 pixel, in base al modello, dovrebbe essere spinto dal processore Snapdragon 820 o dall'Exynos 8890, affiancati da 4 GB di RAM. Nella parte posteriore trova spazio una fotocamera con sensore da 12 megapixel con apertura f/1.7. Ecco poi uno slot microSD e la certificazione IP67. In rampa di lancio anche il Samsung Galaxy S7 Edge con schermo curvo da entrambi i lati.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il