BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Primarie Milano Pd sindaco aggiornamento tempo reale, risultati ufficialli diretta, previsioni voti, chi vince, exit poll

Sondaggi aggiornati ad oggi su preferenze voto milanesi per primarie Pd: i candidati, quando si vota e modalità di voto




AGGIORNAMENTO: Sono circa 20mila i votanti al momento. Le previsioni dell'affluenza indicavano circa 60mila. Come detto seguiremo in diretta live lo spoglio e i risultati ufficiali del voto con aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNAMENTO: Sono meno di 10mila chi è andato a votare iei sabato, oggi, perà, domenica 7 febbraio aumentaranno i seggi dove poter votare per le primarie del Pd a Milano e ne seguiremo sia l'afluenza, che le previsioni e gli exit poll, oltre lo spoglio ufficiale dei voti che darà i risultati ufficiali.

AGGIORNAMENTO: Oggi al via il voto per le primarie del Pd che continueranno anche domani domenica. Seguiremo il voto, le previsioni, gli exit poll in diretta con aggiornamenti in tempo reale.

E’ ancora Giuseppe Sala in vantaggio sui candidati Francesca Balzani e Pierfrancesco Majorino nelle intenzioni di voto dei milanesi che domani, sabato 6 febbraio, e domenica 7, sono chiamati a votare per le primarie del Pd. La corsa alla poltrona di sindaco del capoluogo lombardo è, infatti, tra Giuseppe Sala, Francesca Balzani, Pierfrancesco Majorino e Antonio Iannetta. Netto il distacco di Sala sui rivali, come detto, ma c’è da sottolineare che dopo gli ultimi giorni in cui si è fatto sentire l’attuale sindaco Pisapia a sostegno della Balzani, sono nettamente risaliti i consensi per questa candidata che si appresta ad essere l’unica vera avversaria dell’ex ad di Expo.

Le previsioni attuali sembrano comunque preannunciare una vittoria di Giuseppe Sala ma seguiremo in diretta aggiornamento, spoglio voti ed exit poll fino al risultato finale che decreterà il candidato sindaco Pd di Milano. Si vota, come detto, sabato e domenica, ma in orari differenti: domani, infatti, si può votare dalle 8 alle 18 mentre domenica si può votare dalle 8 alle 20. Per votare bisogna essere residenti a Milano con diritto di voto, cittadini stranieri regolarmente residenti e in possesso di documenti validi, e aver compiuto 16 anni.

Per esprimere il proprio voto gli elettori devono essere iscritti all’apposito Albo delle elettrici e degli elettori del centrosinistra milanese e bisogna presentarsi al seggio muniti di un documento di identità valido con fotografia, e su cui sia chiaramente riportato l’indirizzo di residenza e/o il certificato elettorale; e sottoscrivere le Linee guida del centrosinistra per Milano, versando infine un contributo di almeno 2 euro per partecipare alle spese organizzative delle Primarie 2016.

Per quanto riguarda il seggio dove votare, ogni elettore dovrà controllare, in base alla propria zona di residenza, qual è la sezione del Pd, o altri luoghi, a essa collegata, dov’è stato istituito il seggio elettorale. Sul sito delle primarie di Milano, www.primariemilano.it o, è disponibile l'intero elenco dei seggi, ma si può anche telefonare al numero fisso 0284232959 oppure mobile 3460715475 o recarsi in un circolo del Pd o di Sel. E’ importante sapere che i seggi cambiano a seconda che si vada a votare sabato 6 o domenica 7.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il