Venduto oltre mezzo milione di iPhone: ricavi di 300 dollari a pezzo. I produttori dei componenti

Secondo quanto riportato dallo stesso Steve Jobs, in una intervista, nei primi 3 giorni sono stati venduti oltre 500mila Apple iPhone



Secondo quanto riportato dallo stesso Steve Jobs, in una intervista, nei primi 3 giorni sono stati venduti oltre 500mila Apple iPhone e lui stesso si è detto sinceramente preoccupato di non riuscire a stare dietro alle richieste, anche se l'obbiettivo è raggiungere i 5 milioni di pezzi venduti.

Stando a quanto riportato diversi esperti, una volta smontato l'iPhone, si può ipotizzare che il costo per Apple per ogni smartphone è di circa 264 dollari con un ricavo lordo di 330 dollari a cui devono essere tolte probabilmente delle royaltes.

Sarebbe davvero eccezionale se confermato: più del 55% di ricarico lordo su ogni pezzo.

Per quanto riguarda la componentistica dell'Iphone, lo schermo con l'innovativo sistema multi-touch è la parte più costosa.

Tra le aziende impegnate nella produzione dei singoli componenti Samsung è quella che maggiormente è stata coinvolta, seguita, dalla società tedesca Balda Ag, Epson e Sharp che si sono preoccupate del display e del sistema di interazione.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il