BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Pensioni novità si aprono nuovi scenari con nuova norma vitalizi pensioni in arrivo, riforma: novità oggi domenica

Tutto pronto per la gara tra Denver Broncos e Carolina Panthers, cinquantesimo Super Bowl degli Stati Uniti. Appuntamento a domenica.




PENSIONI NOVITA' E PENSIONI ULTIME NOTIZIE E ULTIMISSIME (aggiornamento): Sembra proprio che possa finalmente arrivare una norma ufficiale contro i vitalizi che potrebbe aprire importanti novità per le pensioni per tutti. La norma viene portata avanti dallo stesso Presidente del Gruppo Affari Costituzionali a Montecitorio e potrebbe avere buone chanche di arrivare fino in fondo come riportano le ultime notizie e ultimissime anche se non sarà semplice viste le opposizioni che si sono già levate contro chiunque abbia provato a toccare i vitalizi sulle pensioni.

Stando alle ultime notizie di oggi sabato 6 febbraio 2016, potrebbe riprendere slancio il confronto sui tagli ai vitalizi degli ex parlamentari nell'ambito delle novità pensioni.

Pensioni. Se l'introduzione di novità sulle pensioni è ostacolata dall'assenza di coperture economiche, ecco che un concreto aiuto potrebbe arrivare dal taglio dei vitalizi a politici ed ex politici. Non si tratta naturalmente di una strada semplice da seguire. Anzi, c'è chi riferisce che il mancato invio delle buste arancioni ai lavoratori italiani, con l'obiettivo di far conoscere loro il futuro previdenziale, caldeggiato dal presidente dell'Istituto nazionale di previdenza sociale, non sia giunto a termine proprio come ritorsione della politica al paventato dagli dei vitalizi prospettato dallo stesso numero uno dell'Istituto.

L'ipotesi che circola con maggiore insistenza è quella del ricalcolo con il metodo contributivo ovvero sulla base dei contributi realmente versati alle casse della previdenza. Da una parte lo Stato risparmierebbe un bel po' di quattrini che potrebbe reinvestire proprio per migliorare le pensioni ovvero per rilanciare misure come quota 100, quale somma di età anagrafica e anni di contribuzione da maturare per accedere al trattamento previdenziale. Dall'altra c'è l'opposizione di chi ritiene di non dover rinunciare a diritti acquisiti. In buona sostanza, sostengono gli ex parlamentari, vanno tutelati i diritti dei cittadini maturati prima della loro entrata in vigore. Anche se si tratta di diritti costosi.

Fidi. Ecco Instapartners, azienda con 4 milioni di euro di capitale iniziale e ulteriore disponibilità di capitale di rischio, che concede finanziamenti alle piccole e medi imprese per gli anticipi fattura. Dietro a questa iniziativa ci sono Ignazio Rocco di Torrepadula Founder, CEO; Sabino Costanza, Co-founder, Lending; Roberto Arnetoli, Co-founder, Technology; Jacopo Anselmi, Co-founder, Data; Francesca Todeschini, Finance; Gershom Charig, Product Design.

Super Bowl diretta. Domenica di Super Bowl, il cinquantesimo negli Stati Uniti. La gara tra Denver Broncos e Carolina Panthers promette spettacolo sui maxischermi dalla mezzanotte. Per la diretta TV è possibile fare riferimento al canale Sky Fox Sport e a Premium Sport, ma anche sul canale della CBS Sport, sul suo sito ufficiale. Stessa opportunità per la diretta streaming da PC, smartphone e tablet per cui è disponibile anche l'app.

Just Eat. Per Just Eat, servizio di consegna a domicilio di pizze, cibo cinese, sushi e kebab, il mercato italiano è strategico. La dimostrazione arriva con l'acquisizione di Clicca e Mangia a Milano e DeliveRex a Roma prima e di HelloFood Italia e PizzaBo poi, ovvero startup impegnate nel suo stesso segmento di business. Come spiegato da Daniele Contini, Country Manager di Just Eat in Italia, "abbiamo sperimentato una crescita fenomenale negli ultimi mesi anche grazie a due recenti acquisizioni fatte nel 2015. Grazie a questa ulteriore acquisizione siamo sicuri che potremo offrire un'esperienza ancora più ricca a clienti e ristoranti in Italia".

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il