iPhone 6S, iPhone 5Se, iPhone 7, iOS 9.3: indicazioni modelli nuovi, aggiornamento uscita e novità settimana

L'appuntamento con l'iPhone 7 è per il prossimo autunno, quello con l'aggiornamento iOS di sistema operativo 9.3 è ormai prossimo.

iPhone 6S, iPhone 5Se, iPhone 7, iOS 9.3


AGGIORNAMENTO: iOS 9.3 dovrebbe arrivare prima della presentazione di Marzo, ma non c'è alcuna certezza al momento, mentre sembra che il nuovo iPhone 5Se da 4 pollici non si farà. Nel frattempo, visto le vendite non eccellenti, aumentano sconti e promozioni e offerte per l'iPhone 6S

AGGIORNAMENTO. Numerose novità anche questa settimana per il nuovo iPhone 7 e iPhone 5Se il modello da 4 pollici che potrebbe uscire a Marzo ma appare difficile. E c'è sempre l'attesa per iOS 9.3. Infine, gli sconti, i prezzi migliori, le promozioni e le offerte per l'iPhone 6S

Solo nella seconda parte dell'anno l'iPhone 7 con le novità e caratterisitiche tecniche è destinato a vedere la luce. Nel frattempo ci sono tanti dubbi in merito all'iPhone 5Se ovvero al lancio sul mercato dell'iPhone 5S aggiornato nelle funzioni e nelle prestazioni. Le ultime notizie riferiscono della presenza di un display da 4 pollici, del chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8, del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, del modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, dell'assistente vocale Siri, di una fotocamera con sensore da 8 megapixel, di una videocamera con sensore da 1,2 megapixel, del supporto alle tecnologie Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, VoLTE (Voice over LTE).

Continua a essere poi particolarmente attiva Cupertino sul lato software. All'orizzonte inizia a intravedersi l'iOS 10. L'anteprima della nuova major release sarà resa pubblica in occasione dell'edizione di giugno 2016 della WWDC, il consueto appuntamento della multinazionale della mela morsicata con i suoi sviluppatori. La stretta attualità è invece rappresentata dall'iOS 9.2.1 con i suoi miglioramenti per la sicurezza e la risoluzione di un roblema legato al completamento della procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM.

Settimana dopo settimana si accorciano invece i tempi per il rilascio del più corposo aggiornamento di sistema operativo iOS 9.3. Le novità sviluppate nei laboratori di Cupertino e già ufficialmente annunciate sono il miglioramento di CarPlay con nuove funzioni come la migliore integrazione con Apple Music e con le Mappe per facilitare la ricerca di una pompa di benzina o di un'area parcheggio; Night Shift cioè la regolazione automatica dell'intensità del colore dello schermo sulla base all'ora di utilizzo, da tonalità; l'arricchimento dell'app News, la cui fruizione è limitata a Stati Uniti, Regno Unito e Australia, i soli fruitori del servizi, la nuova app Note che consente la protezione dei file con una password o con l'impronta digitale attraverso il sensore Touch ID.

Compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, seguendo il percorso Impostazioni Generali > Aggiornamento Software > Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità e procedere con il download.

Ti è piaciuto questo articolo?





Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il