BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Android 6.1, 6.01, 6 e nuovo Androdi 7 detto Android N: uscita,caratteristiche,compatibilità conosciute finora per diversi modelli

Non solo Android 6.0 Marshmallow e i successivi update correttivi, aumenta l'attenzione per Android 7 (N) e i nuovi Nexus 5 e Nexus 6 2016.




AGGIORNAMENTO: Mentre da un parte prosegue l'uscita e l'aggiornamento di Android 6, con tutti i problemi e ritardi del caso, dall'altra si inizia a parlare di Android N, da alcuni chiamato anche Android 7 e incominciano ad esserne svelate delle caratteristiche.

Prosegue la distribuzione dell'aggiornamento del sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e dei successivi update correttivi. Sono coinvolti numerosi device, a iniziare da quelli della gamma Nexus passando per i vari Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+, Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy Note Edge, Samsung Galaxy A5, Samsung Galaxy S5, LG G4 e LG G3, HTC One M9 e HTC One M8. Ma l'attenzione è anche altro ovvero alla prossima major release.

Quel che appare certo del nuovo sistema operativo Android 7 è la prima lettera della sua denominazione, N. E con molta probabilità andrà nella scia della sua storia che ha visto la scelta di un nome legato al mondo dei dolci, così come è stato con Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e il nuovo Marshmallow. La prima uscita di Android N sarà al al Google I/O 2016, l'annuale appuntamento della multinazionale di Mountain View con i suoi sviluppatori, confermata nelle date tra il 18 e il 20 maggio. Google offrirà agli sviluppatori una Preview da installare sui propri dispositivi Nexus per effettuare i primi test.

La strada percorsa da BigG sembra che sia quella della sparizione di Chrome OS, definitivamente soppiantato da Android. Più probabile, tuttavia, che uno scenario di questo tipo si concretizzi con Android 8. In termini di effettive nuove funzionalità di Android N è un po' troppo presto per dirlo, anche perché la maggior parte degli utenti Android è ancora in attesa dell'aggiornamento Marshmallow.

Ecco poi le prime indiscrezioni sui nuovi Nexus 5 e Nexus 6 2016. Le voci degli ultimi giorni raccontano dell'intenzione della società di Mountain View di limitare la collaborazione con i vari Huawei, LG o HTC. In buona sostanza avrebbe l'intenzione di occuparsi più da vicino di tutto gli aspetti relativi alla realizzazione degli smartphone. A sostenerlo è Droid Vita, ma non si può fare a meno di notare come questo scenario sia in contraddizione con le ipotesi dell'analista Pan Jiutang, via weibo.com, secondo cui Huawei e HTC sono in lizza per la produzione del nuovo Nexus 6 2016. Lo stesso esperto ritiene che il Nexus 6 2016 sarà un dispositivo ad alte prestazioni porterà in dote il processore Qualcomm Snapdragon 820.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il