BusinessOnline - Il portale per i decision maker








iPhone 5Se non si farà quasi sicuramente, iPhone 7 prende empre maggior sclancio, iPhone 6S a sconto, prezzi bassi e offerte

Tra modelli in commercio, versioni mancati e incarnazioni future, l'iPhone è sempre al centro delle discussioni.




Passo dopo passo, l'iPhone 7 inizia a materializzarsi. Siamo ancora lontani dalla sua presentazione, in calendario solo il prossimo autunno. Tuttavia circolano già le prime indiscrezioni su caratteristiche tecniche e prezzo. L'appuntamento più importante per capire quale direzione ha preso Apple è quella dello di giugno con la WWDC (WorldWide Developers Conference), la conferenza organizzata dalla società di Cupertino con i suoi sviluppatori in cui sarà offerta un'anteprima dell'iOS 10. Negli ultimi anni, le innovazioni sono passate proprio dal lato software.

Se c'è un motivo per cui l'iPhone 6S si rivela uno smartphone interessante per l'acquisto è il deciso di calo del prezzo d'acquisto. Si ricorda che in Italia i costi di listino sono pari a 779 euro per l'iPhone 6S da 16 GB, 889 euro per il modello da 64 GB, 999 euro per quello da 128 GB. E ancora: 889 euro per la release da 16 GB dell'iPhone 6S Plus, 999 euro per quella da 64 GB, 1.109 per quella da 128 GB. Ebbene il portale di commercio elettronico ecomtel-shop.com propone il modello da 16 GB di colore argento e garanzia europea, a 605 euro più 9 euro di spese di spedizione, per impegno di spesa complessivo pari a 614,00 euro. La stessa identica release, acquistabile anche nelle colorazioni grigio siderale, oro e rosa dorato, viene venduta da acquistabene.com a una cifra leggermente superiore 607 euro più 10 euro per l'invio a casa per una spesa totale di 617 euro.

Continua a rimanere al centro dell'attenzione anche l'iPhone 5Se, ma sulla sua effettiva produzione ci sono ancora molti dubbi. La scheda tecnica riferisce della presenza di uno schermo da 4 pollici, lo stesso dell'iPhone 5S, e di una serie di upgrade. Il dispositivo, realizzato con doppio taglio di memoria da 16 e da 64 GB e nei colori oro, argento, grigio siderale e oro rosa, sarebbe spinto dal chip proprietario A8 affiancato del coprocessore di movimento M8, verrebbe dotato del sensore Touch ID per il riconoscimento delle impronte digitali, del modulo NFC (Near Field Communication), utile anche per effettuare pagamenti in mobilità, dell'assistente vocale Siri.

Nella parte posteriore ci sarebbe una fotocamera con sensore da 8 megapixel e una videocamera con sensore da 1,2 megapixel. Garantito il supporto alle tecnologie Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac e VoLTE (Voice over LTE). Il sistema operativo con sui verrebbe equipaggiato è la nuova major release, magari con la versione iOS 9.2.1 che introduce miglioramenti sul versante della sicurezza oltre alla correzioni di errori, tra cui un problema legato al completamento della procedura di installazione delle applicazioni utilizzando un server MDM. D'altronde, l'update è già compatibile con iPhone 6S e iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch di quinta generazione.

iPhone 7 caratteristiche, prezzi, disponibilità, preordini. E' ufficiale, dal 16 Settembre l'iPhone 7 e l'iPhone 7 Plus saranno in vendita anche in Italia, insieme agli altri Paesi di lancio come gli USA. Scopriamo le nuove caratteristiche, i prezzi ufficiali e gli abbonamenti degli operatori italiani. Ma anche i problemi e soluzioni con iOS 10 del nuovo smartphone di Apple.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il